HD Ide scomparso dopo installazione Raid

Pubblicità
Ancora non sono riuscito a risolvere il problema... :(
è importante per me risolvere, se no ho il pc inutilizzabile col raid.

Nessuno saprebbe aiutarmi??:help:
 
Ma sei sicuro di avere preinstallato con F6 i drivers Promise RAID e Via SATA? Se da Bios i dischi te li vede tutti, e' solo un problema di drivers...
 
[Excalibur] ha detto:
Ma sei sicuro di avere preinstallato con F6 i drivers Promise RAID e Via SATA? Se da Bios i dischi te li vede tutti, e' solo un problema di drivers...
certo ke ho installato i drivers promise premendo F6 all'installazione di windows...
è 1 cosa paranormale... perkè mai non dovrebbe vedere l'HD???

Ricordo ke avendo 2 sistemi operativi(uno sul raid e uno sul 120gb) l'uno non vede l'hd dell'altro... mi sono spiegato sufficientemente bene???
 
[Excalibur] ha detto:
Nel Bios Onboard SATA BootROM com'e'?

Sotto Windows anche in Gestione Disco non lo trova, giusto?
esatto... in gestione disco in entrambi i S.O. dei due dischi non trova l'altro HD...

ora controllo la voce Onboard SATA BootROM e ti dico... ;)

[EDIT]: è impostata su ENABLE
 
Ultima modifica:
Drakon ha detto:
certo ke ho installato i drivers promise premendo F6 all'installazione di windows...
è 1 cosa paranormale... perkè mai non dovrebbe vedere l'HD???
Scusa, solo ora ho letto meglio... non SOLO i driver Promise con F6, ANCHE i VIA devi installare.
Quando installi sul raid e ti chiede di inserire il dischetto con F6, precarica i driver con il Floppy del Promise, e poi, quando ti chiede se vuoi installare altri driver, usa anche il Floppy dei driver VIA.
 
[Excalibur] ha detto:
Scusa, solo ora ho letto meglio... non SOLO i driver Promise con F6, ANCHE i VIA devi installare.
Quando installi sul raid e ti chiede di inserire il dischetto con F6, precarica i driver con il Floppy del Promise, e poi, quando ti chiede se vuoi installare altri driver, usa anche il Floppy dei driver VIA.
ma perchè mai??? nel via non ci sta il raid... :blink:

scusa la mia ignoranza potresti spiegarmelo???
 
Fai prima a farlo che a fartelo spiegare ... ;)
Quando crei il floppy con i drivers VIA, non mi pare che metta su SOLO i drivers VIA RAID, ma anche i VIA SATA, i VIA IDE ... e altrettanto ti chiede quando metti il floppy con F6.

Dovrebbe apparirti una lista quando inserisci il floppy dei VIA, prova a pre-installare i drivers SATA, o comunque se li mette insieme (SATA/RAID) un driver del controller SATA lo devi mettere comunque.
A differenza di quanto accade con i chipset Intel ;).
 
[Excalibur] ha detto:
Fai prima a farlo che a fartelo spiegare ... ;)
Quando crei il floppy con i drivers VIA, non mi pare che metta su SOLO i drivers VIA RAID, ma anche i VIA SATA, i VIA IDE ... e altrettanto ti chiede quando metti il floppy con F6.

Dovrebbe apparirti una lista quando inserisci il floppy dei VIA, prova a pre-installare i drivers SATA, o comunque se li mette insieme (SATA/RAID) un driver del controller SATA lo devi mettere comunque.
A differenza di quanto accade con i chipset Intel ;).


non ho potuto rispondere prima perchè ero indaffarato a fare quello ke mi hai detto e tu... eeeee.... :biglaugh: :biglaugh: tataaaaaaaaaaa!!!!!!

FUNZIONA!!!:D :biglaugh:
Grazie 1000!!

cmq se carichi il s.o. dal raid puoi anche installare i driver via da Win.. li trovi nel cd della mobo

:doh: se me lo dicevi prima.... ORMAIIII :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :asd: :asd:


grazie a tutti x la pazienza.. ho imparato 1 cosa nuova... ^_^
BYE!
 
enonva ha detto:
cmq se carichi il s.o. dal raid puoi anche installare i driver via da Win.. li trovi nel cd della mobo
Davo per scontato che avesse gia' provato a farlo, e che ci fosse qualche problema ulteriore ... ma evidentemente non era cosi' ;).

PS: Ovviamente potrai fare lo stesso giochetto sull'altro hard disk, pero' come ha detto Enonva dovrebbe poter essere possibile riconoscere il Raid semplicemente installando i drivers del Promise da Windows XP dell'HD da 120 GB.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top