HD IDE 2.5 Collegarlo interno Pc Desktop IDE, possibile?

Pubblicità

Richard

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve gente.
Dunque, ho un hard disk di quelli portatili da 2.5, con piccolo box in alluminio, che normalmente funzionano tramite 2 porte usb, una per l'alimentazione ed una per il trasferimento dati (la classica piccola usb). Aggiungo una foto; dall'alto verso il basso: alimentazione, usb piccoletta, più in basso due led.

box_ext_sata_2.5_black.jpg

Ora, togliendo il box si nota una piccola scheda che serve per convertire l'IDE dell'HD nelle due prese usb.
Domanda: togliendo questa scheda, posso collegare questo HD tramite IDE, all'interno di una scheda madre che porta anch'essa attacco IDE?
Potrebbero starci problemi di alimentazione? Oppure... Boom...:) :boh:

Grazie anticipatamente. Ciao

Penso che l'unico modo per collegarlo in ide sia quello di prendere un nuovo adattatore (e non so se esistono) in quanto le tensioni di alim degli hd da 3,5 e 2,5 sono diverse come anche i tipi di connettori per l'alim.

Ciao,
sì, guardando bene le etichette ho visto che hanno due tensioni diverse, 5 V per quelli da 2.5; mentre per quelli da 3.5 sapevo che hanno un voltaggio intorno ai 6/6.5 V.
Quindi niente; era una curiosità che mi è passata di mente, in una fase di test su un hd che dava qualche anomalia.

Sempre per curiosità ho fatto una ricerca ed ho visto che esiste un adattore di questo tipo; sui negozi online riportano la dicitura che serve per operare su dati presenti su un 2.5 di un portatile adattato ad un bay da 3.5 desktop. I portatili hanno un hd esattamente da 2.5, come questo esterno.
Se a qualcuno può interessare ecco qui una foto:
wnb247162.jpg

Grazie, non ci avevo pensato. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro