HD ibrido per backup?

Pubblicità

FABBRONE

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
43
Caiao a tutti.

Utilizzo un pc con ssd M.2 dove ho installato sistema operativo e programmi, mentre il backup dei file (Dropbox) risiedono su un Hard Disk classico da 7200 rpm.
Vi chiedo se, secondo voi, utilizzando per il backup un hard disk ibrido l'accesso ai file è più veloce o non cambia bulla (restando ovviamente con l'ssd M.2 come disco di Windows).

Grazie.

Caiao a tutti.

Utilizzo un pc con ssd M.2 dove ho installato sistema operativo e programmi, mentre il backup dei file (Dropbox) risiedono su un Hard Disk classico da 7200 rpm.
Vi chiedo se, secondo voi, utilizzando per il backup un hard disk ibrido l'accesso ai file è più veloce o non cambia bulla (restando ovviamente con l'ssd M.2 come disco di Windows).

Grazie.
Ciao,
nonostante nei bench, un disco ibrido sia più veloce, se non ci installi un OS sopra, si comporta come un normale disco a 7200rpm.
Funziona se ad esempio facessi un accesso ad uno stesso file continuamente (che so un archivio di posta elettronica ad esempio) ammesso poi che stia per grandezza sulla cache del ssd di supporto.

Intanto grazie.
Mi era venuto questo dubbio, e tu me lo hai confermato. Speravo di poter velocizzare un po' l'accesso ai file di Dropbox che risiedono nel disco rigido, ma mi sa che devo arrendermi. :-(

come dice @Liupen il disco ibrido memorizza nella cache i files che l´utente richiama più spesso. che è poi il comportamento tipico di un sistema operativo. una volta che la cache ha appreso i files più richiesti allora il tutto si velocizza. se apri un file oggi uno domani non velocizzi niente secondo me anche se personalmente non ne ho mai avuto uno ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro