DOMANDA Hd gratta o è normale?

Pubblicità

Lucky 29

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi vi volevo chiedere una cosa dato che sto andando in paranoia. Ho da poco acquistato un portatile Hp Envy 15 100 el. Spesso e volentieri sento un rumore proveniente dalla parte dell' HD. Io non ho mai avuto un portatile e questo l'ho comprato per necessità ( sono uno studente fuori sede). A me sembra che l'HD gratti come se stesse processando qualcosa e lo fa sempre, ogni 2 secondi. Anche quando lo lascio senza fare niente a intervalli molto più lunghi di tempo risento questo grattare. Ho provato a sentire anche computer di amici e in effetti questo tipo di rumore non lo fanno. Il loro è un rumore più non so come dire, cupo, meno metallico se vogliamo. Quindi mi sono chiesto se fosse il mio Hd ad essere particolarmente rumoroso o se è proprio difettoso. Purtroppo ritorno a casa tra un po' di settimane e non lo posso far vedere all' Euronics dove l'ho comprato fino ad allora. Grazie in anticipo.

Vi volevo dire un' altra cosa. All'avvio del pc ho pigiato F2 e ho eseguito poi la diagnostica dell' HD. Ha passato tutti i test. Si può concludere che non abbia problemi e che sia solo un po' rumoroso?

Vi volevo dire un' altra cosa. All'avvio del pc ho pigiato F2 e ho eseguito poi la diagnostica dell' HD. Ha passato tutti i test. Si può concludere che non abbia problemi e che sia solo un po' rumoroso?
alcuni hdd possono essere rumorosi
superare il test può non centra molto con i problemi che un hdd può avere

io ti consiglio di disattivare la chace o swap o file di paging che dir si voglia, perchè è una cosa che usa molto l' hdd
e poi prova il tool che ti ho consigliato e vedi se toglie il rumore

L' ho provato quiethd, ma non ci sono risultati apprezzabili. Ora lo confronto meglio con quello di un amico che ha quasi lo stesso modello e vedo se in realtà è un problema o meglio.

che ha quasi lo stesso modello
si ma di hdd o di pc?
se di pc non centra niente, gli hdd possono cambiare anche con lo stesso modello di pc, figurati cosa serve confrontarlo con un modello con hdd diverso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro