HD Fujitsu e blocco ScanDisk

Pubblicità

canis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
Dal mio vecchio portatile ho salvato l'hd con molti dati che dovrei recuperare, si tratta di un Fujitsu da 160 Gb SATA, che ora collego al mio nuovo notebook con un cavo SATA->USB

L'hd viene rilevato e montato ma quando provo a spostare un file, specie se di grosse dimensioni, il trasferimento si blocca e mi freeza l'esplora risorse...

Da cmd ho provato sia chkdsk /f /r che chkdsk /r ma si blocca ad un certo punto, costringendomi a scollegare l'hd...

C'è qualcosa che si può fare? deduco ci siano dei settori danneggiati, ma non so come comportarmi.

Grazie

Scarica Hiren's Boot CD:
Download Hiren
masterizza il file iso su cd, poi avvia da cd. Nella sezione di diagnostica degli hard disk troverai l'utility Fujitsu ATA HDD Diagnostic Tool, con cui testare l'hard disk ed eventualmente riparare i settori. Prima di effettuare ogni operazione, svuota l'hard disk, perché molto probabilmente occorrerà cancellarlo.

Eh vorrei riuscire a svuotarlo ma non posso, perchè i trasferimenti si bloccano!...comunque provo con questa soluzione, grazie mille

- - - Updated - - -

Scusa, ho un dubbio: posso fare quello che suggerisci anche se l'hd è collegato via usb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro