HD forse danneggiato, recupero dati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mixio

Nuovo Utente
3
0
Salve,
il mio sistema è composto da due HD: uno in SataII da 350 Gb su cui è installato il sistema operativo e un'altro in IDE da 250 Gb collegato alla scheda madre tramite un controller PCI Silicon Image Sil 0680.
Pochi minuti fà, il mio computer si è riavviato da solo improvvisamente e quando si è riacceso, ho notato che in risorse del PC non c'erano più le partizioni del secondo HD ( quello collegato con il controller).
In gestione periferiche non è rilevato nessun problema, ma in gestione disco quest'ultimo è segnalato "non iniziallizzato".
Vi sarei immensamente grato se mi aiutaste a recuperare i dati al suo interno, non ho fatto sfortunatamente delle copie di bakup e c'erano dati molto importanti.
Grazie in anticipo
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Ciao, ti consiglio di provare a recuperare i dati tramite i soliti GetDataBack, Ontrack EasyRecovery e PC Inspector.

Prova anche a collegare il disco in un altro pc, potrebbe anche funzionare.
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
Iron ha detto:
Ciao, ti consiglio di provare a recuperare i dati tramite i soliti GetDataBack, Ontrack EasyRecovery e PC Inspector.

Prova anche a collegare il disco in un altro pc, potrebbe anche funzionare.

Sì li ho provati tutti quelli che hai citato ma non mi sono sembrati granchè, invece File Scavenger fa davvero miracoli! Provare per credere! ;)
 

Mixio

Nuovo Utente
3
0
Grazie per le risposte, ora o domani provo ad usare questi programmi e vi faccio sapere. Grazie ancora!
 

Mixio

Nuovo Utente
3
0
Ieri ho provato File scravenger e PC inspector, purtroppo senza successo. Però questa mattina ho notato con mia grande sorpresa che le partizioni sono ricomparse e con tutti i file dentro.
Vi ringrazio per l'attenzione, se ci saranno altri problemi ve li farò sapere.
ciao ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili