PROBLEMA HD fa rumore e continua a bloccarsi

Pubblicità

Lokinator

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Il mio HD ogni tanto, sopratutto quando gioco o lo faccio impegnare molto, comincia a fare un rumore tipo fischio che cresce e che si interrompe con un click, continuando così. A volte smette da solo, altre volte mi tocca riavviare più volte il computer e staccare e riattaccare il filo che lo collega alla scheda madre.
Non fa quella serie di click che ho visto in giro su internet, ma solo questa serie infinita di fischi che terminano con un click in modo regolare.
Sapete dirmi qual'è il problema, sono in procinto di comprarne una nuova ma vorrei capire almeno qual'è il problema. Grazie mille :ciaociao:

Mi serve anche la parte in fondo alla lista! ;-)

Detto questo l'hdd ha circa 60 kh di lavoro!!! Ammetto che non ne avevo mai visti di così longevi! Inoltre ha 7 k accensioni.

Dai, anche ammesso che lo Smart sia ok, per ora vedo solo un sacco di errori seek, mi sembra ora di mandarlo in pensione.

@michael chiklis

Ultima modifica:
Probabilmente si stanno rovinando i cuscinetti del motore, direi quindi di copiare tutti i dati al più presto su un nuovo hdd se ancora non l'hai fatto.
Il motore potrebbe bloccarsi o ruotare in modo anomalo, in tal caso l'hdd diventerebbe inutilizzabile.
Lo smart non indica alcuna anomalia a parte l'elevato utilizzo, ma come ho già detto altre volte in passato non bisogna fidarsi totalmente dello smart perchè non è un vero strumento di diagnosi, in questo caso le tue orecchie sono uno strumento di diagnosi migliore rispetto allo smart.

Ho già fatto un backup di tutto, dite che una soluzione temporanea non c'è? Per questo lasso di tempo in cui prendo quello nuovo.

Con Anatra di gomma e michael sei in buone mani xD

Io ti voglio fare i complimenti per la longevità dell'hdd... 60k ore! Mai visti di così longevi... Almeno, nel mio caso.

Ho già fatto un backup di tutto, dite che una soluzione temporanea non c'è? Per questo lasso di tempo in cui prendo quello nuovo.

Si, accendere un cero!!! Scherzi a parte, come ti ha confermato Michael, potrebbe essere la naturale morte del disco. Se vuoi possiamo consigliarti un nuovo hdd, basta che ci indichi utilizzo e budget.

Purtroppo non c'è modo di sapere quando accadrà!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro