PROBLEMA hd esterno

Pubblicità

andreag77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ho un hard disk esterno Toshiba 3tb
da qualche giorno non riesco a immagazzinare dati.quando lo accendo gira ma si sente anche uno schiocco leggero continuo.
se collegato al pc viene rilevato ma se lo collego alla tv no...ma in ogni caso se apro qualcosa sul pc si blocca tutto.
prima di mandarlo in assistenza c'è qualcosa che posso fare per sistemarlo?(qualcosa di non troppo complicato...non sono un esperto di computer)
grazie!

ho un hard disk esterno Toshiba 3tb
da qualche giorno non riesco a immagazzinare dati.quando lo accendo gira ma si sente anche uno schiocco leggero continuo.
se collegato al pc viene rilevato ma se lo collego alla tv no...ma in ogni caso se apro qualcosa sul pc si blocca tutto.
prima di mandarlo in assistenza c'è qualcosa che posso fare per sistemarlo?(qualcosa di non troppo complicato...non sono un esperto di computer)
grazie!

Bhe uno dei test più semplici che puoi fare è collegarlo al pc e vedere con crystal disk info se ha settori riallocati... successivamente se riesci fai backup.
Qualora non riuscissi a fare ciò ti consiglio di toglierlo dal box esterno e collegarlo al pc per migrare i dati e vedere le reali condizioni.
Spero di essere stato chiaro

lo manderei in RMA senza esitazione, unica cosa che mi viene in mente da suggerirti è di collegarlo con un cavo ad Y a due usb, una per alimentazione e una per scambio dati.

Se hai bisogno di recuperare i dati non mandarlo in alcun centro di assistenza computer e non aprire l'RMA.
Recupera i dati (vedi se è il caso di mandarlo in camera bianca), solo dopo potrai fartelo cambiare in RMA. Se non hai dati da recuperare o non ti interessano allora vai direttamente con l'RMA..

prova a collegarlo a 2 prese usb usando un cavo ad y poi ne riparliamo, intanto se non vuoi recuperare i dati su quel disco in modo professionale vai di RMA senza esitazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro