PROBLEMA hd esterno verbatim store 'n' save 3 tb

giuforest

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,
ho un problema con un hd esterno verbatim store 'n' save da 3 tb e con usb 3.0. Fino a poco tempo fa funzionava perfettamente, successivamente ho dovuto fare un aggiornamento di windows 8. Da quel momento succede questo: quando l'hd è collegato e acceso se lo lascio inattivo per qualche minuto (perchè non navigo fra le cartelle dell'hd) il rumore non si sente più (anche se il pc riconosce ancora l'hd perchè se vado su risorse del computer si vedono le due partizioni dell'hd a differenza di quando faccio la rimozione sicura dell'hardware), poi quando torno a navigare fra le cartelle dell'hd e per esempio apro un file video dell'hd, il rumore riparte e dopo qualche secondo il video parte, è come se l'hd andasse in standby però prima che facessi l'aggiornamento di sistema non succedeva questa cosa, nel senso che il rumore era continuo anche se io l'hd nonostante fosse acceso non lo usavo. E' una cosa normale? Non è che per caso con l'aggiornamento di sistema è stata modificata qualche opzione di risparmio energetico? Lo chiedo perchè ho avuto brutte esperienze con gli hd e su questo ho dati importantissimi, quindi meglio prevenire che curare! :asd: Del resto in questo hd sto facendo un ordine e archiviazione dei miei dati. Fatemi sapere, grazie mille!!! :)
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Guarda su risparmio energetico la voce sulle usb.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10

giuforest

Nuovo Utente
8
0
grazie per la risposta, le cose sono migliorate, ho "semirisolto" il problema
sono andato su pannello di controllo-opzioni di risparmio energia-modifica impostazioni combinazione-cambia impostazioni avanzate risparmio energia.
Poi sono andato su disco rigido-disattiva disco rigido dopo-e ho messo "mai" sia su alimentazione a batteria che su alimentazione a rete elettrica, poi impostazioni usb-impostazione sospensione selettiva usb e su alimentazione a batteria e alimentazione da rete elettrica ho messo "disabilitate", non so come fare in modo che rimanga acceso sempre, anche se volendo potrei anche accontentarmi così, cmq sempre meglio di 1-2 miseri minuti, ora resiste 10-15 minuti se non lo uso
una cosa che no notato e spero sia normale è che quando l'hd va in standby la luce blu dell'hd si spegne però se vado su risorse del computer lo vedo ancora l'hd (a differenza di quando faccio la rimozione sicura dell'hardware)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!