DOMANDA HD esterno non viene riconosciuto filesystem

Pubblicità

Rob_Nexus6

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve HD di 2TB Western Digital Passport, viene letto solo in una dock-station (ma solo file RAW senza percorsi originari) e purtroppo nel suo case con il controller nativo WD non ce modo di farlo leggere a nessuno dai miei 3 pc! grazie
 
Se non sbaglio i Passport hanno un sistema di encryption dei dati gestito dal controller usb / sata, mi sa che ti è morto il controller quindi credo sia decisamente problematico se non impossibile recuperare i dati.
Recupera i dati da un backup, possiamo verificare se il disco è buono e in caso formattarlo e metterlo in un normale box usb - sata per usarlo come disco esterno
 
Si in genere il controller dei Passport crittano i dati a livello hardware ma non sempre.
Nel suo caso quasi certamente sono crittografati (la partizione raw con richiesta di inizializzazione da parte di windows è il classico comportamento degli hdd WD crittografati collegati senza il relativo controller proprietario), per essere certo della crittografia basterebbe osservare la MBR a livello esadecimale come si presenta mentre è collegato senza tale controller.
Comunque puoi vedere gli attributi smart tranquillamente anche se lo colleghi senza il suo controller, se ci sono settori danneggiati CrystalDisk Info dovrebbe indicarlo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top