Hd esterno lento nell'accesso iniziale

prolonga

Utente Attivo
138
3
Ciao.

Da qualche tempo ho un problema strano con l'hd esterno (Lacie 500) che uso come back up archivi.

E' un hd che tengo sempre spento, lo alimento solo quando ho bisogno di trasferire dati da salvare. Uguale anche per il cavo usb, sempre staccato salvo necessità.

Dopo aver collegato al tower il cavo usb, accendo con il suo tastino l'alimentazione ma prima che mi si apra la solita finestra (selezionare l'operaizone da eseguire etc...) e quindi di poterlo poi vedere in risorse del computer possono passare anche 6...8 minuti.

Poi funziona normalmente: accessi alle cartelle rapidi etc etc....
Nel frattempo il pc funziona normalmente e non dà segni di rallentamenti o disfunzioni, di nessun tipo.
E' indice di prossimo decesso o c'è un altro motivo?

sistema operativo XP pro Sp3 (la sensazione è che questo ritardo capiti da quando ho fatto l'upgrade da Sp2 a Sp3 ma potrebbe essere solo una errata sensazione).
Grazie
Giorgio
 

prolonga

Utente Attivo
138
3
ragazzi, nessuno che può darmi qualche suggerimento in merito? Ho cercato anche sul forum ma non sembra un problema capitato ad altri.....

Grazie
Giorgio
 

SuperSpank

Utente Attivo
88
1
CPU
Intel core 2 Duo E6400 @3.2GHZ
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
40GB + 120GB + 160GB + 500GB + 500GB ma alla fine non basta mai !!!
RAM
ddr2 667 - 2GB (2*1GB) @810 MHZ
GPU
Sapphire radeon 4870
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro (Incredibile se fai musica)
Monitor
-1->LG775 - -2->LG795 Plus
PSU
580 W
Case
Per ora e' brutto sicche'...
OS
-1-> Win XP32 sp2 - -2->Vista ultiate 64
Ciao
Io ho un disco molto vecchio ( 8 gb ata 100) collegato tramite adattatore usb che ormai da 2 anni fa cosi.

Lo attacco, lo accendo e per qualche minuto non succede nlla, poi win lo rileva e funziona bene.

Non ha idea da cosda possa dipendere , pero'sono due anni che "non si rompe".

Considera pero' che lo uso veramente poco (forse lo uso 10 ore al mese) .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili