hd esterno lacie 3,5 " impazzito

Pubblicità

luken

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi , premetto che ho cercato per tutto il web senza trovare una soluzione .
Vi chiedo aiuto per recuperare un preziosissimo hd esterno lacie che pero' all' interno monta un seagate barracuda

L'errore è : Unità non pronta per la scrittura; lo sportello può essere aperto.
Controllare l'unità \Device\Harddisk\DR17 e assicurarsi che è stato inserito un disco e che lo sportello dell'unità è chiuso.

In risorse del pc mi viene riconosciuto ma anche se faccio esplora mi compare l'errore di windows unita' non pronta!
ho fatto scansioni con hijackthis e malwarebytes e nod32 ma il pc sembra pulito.

Ho messo l'hd su ubuntu ma dopo che mi viene riconosciuto all 'interno vedo solo file con caratteri incoprensibili.

Anche se ne capisco , putroppo sono disperato e vorrei tanto voi potete aiutarmi a trovare una soluzione

grazie mille

si si ho provato ma appena clicco sull 'hd mi si blocca risorse del computer!!! pero' non mi da l'errore suddetto.... da gestione computer e poi gestione dischi lo riesco a vedere ma non mi vede il file system e me lo vede tutto vuoto!!! mah!!! non so che pensare

ps grazie per la risposta

a dirti la verita' io non ho formattato proprio nulla , non so spiegarmi perche' viene visto cosi... secondo te il disco non si puo piu' recuperare?
non mi resta che recuperare i dati e comprare un altro hd :(:(

prova con un chkdsk.se lo sistemi copiati i dati su un altro disco e poi formattalo

ho fatto chkdsk L: /F /R ma mi dice che il fs è RAW mentre su risorse del pc mi dice che è fat32 ! tutti i programmi di recupero dati si bloccano ad un certo punto i file li riesco a vedere ma sono dei caratteri tipo æR , ┴R , üY e non li riesco a copiare ... grazie per il supporto morale ma non so piu come devo muovermi!!! sto pensando di formattare e recuperare i dati dopo la formattazione , che ne dite perdo tutto cosi facendo? grazie ancora

intendi formattazione a basso livello? ci sono un bel po di settori del disco danneggiati. comunque dal risorse del pc riesco a vedere anche la dimensione del disco e lo spazio rimanente.
i dati sono importanti ci sono documentazioni lavorative.ps posso utilizzare hdd regenerator per cercare di risolvere i problemi sul disco e poi recuperarli con get back data?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro