DOMANDA hd esterno: installazione sw professionali

Pubblicità

mr burns

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, premetto che ho cercato risposte alla mia domanda, ma nulla di preciso ho letto e sopratutto nulla di recente, tuttavia chiedo scusa in anticipo se la mia ricerca non sia stata sufficientemente approfondita.
Vi spiego la mia situazione; io uso, per lavoro (faccio il commercialista) un software per la tenuta contabile e fiscale dei miei clienti, tuttavia mi troverò a breve a dover viaggiare molto e spesso, voglio portarmi dietro il mio sw ma non vorrei montarlo sul notebook, ma su un hd esterno da poter collegare a seconda di dove mi trovi, col mio portatile o col desktop dello studio, su entrambi verrà istallato il tool per accedere all'archivio dell'sw con tutti i clienti aggiornati di volta in volta. Secondo voi è possibile fare ciò? Ed è sicuro?
Grazie in anticipo delle Vs risposte.
 
Non so come è strutturato questo software, tuttavia ritengo che è bene che il programma stesso sia installato all'interno dei pc che utilizzi, e sull'hard disk esterno risiedano solo i dati dei clienti. Se invece fosse possibile installarlo in modo che parta da hard disk esterno, in teoria non ci sono controindicazioni, tuttavia sarebbe bene che la connessione abbia prestazioni sufficientemente elevate, quindi l'ideale sarebbe un hard disk usb 3.0, a patto però che sia sul portatile che nel desktop vi siano porte con questo standard.
 
il tecnico responsabile della parte informatica dell'azienda da cui ho comprato la licenza, mi dice che sarebbe possibile installare l'archivio sull'hd esterno e poi installare sia sul desktop che sul notebook una sorta di tool che mi consenta di usare il sw, però leggendo in giro ho visto che molti sconsigliano per via di non meglio specificati problemi di sicurezza nell'archiviazione dei dati....ho la pelle d'oca solo a pensare di poter perdere anche un solo mese di lavoro...
 
Per sicurezza cosa intendi? La possibilità che qualcun altro acceda ai dati, oppure semplicemente l'integrità dei dati? Per la sicurezza dei dati, ritengo che il database sia accessibile solo con il tool, per quanto riguarda l'integrità dei medesimi, ebbene, nessun supporto è totalmente sicuro: se si guastassero gli hard disk del portatile e del desktop? Ti basterà quindi fare un backup completo e costante dei dati, magari acquistando due hard disk esterni, uno da portare in giro e l'altro da tenere in studio o a casa, e ogni qual volta tu modificherai i dati non dovrai far altro che sincronizzare i due hard disk.
 
Per sicurezza cosa intendi? La possibilità che qualcun altro acceda ai dati, oppure semplicemente l'integrità dei dati?
La seconda senza dubbio....

Per la sicurezza dei dati, ritengo che il database sia accessibile solo con il tool, per quanto riguarda l'integrità dei medesimi, ebbene, nessun supporto è totalmente sicuro: se si guastassero gli hard disk del portatile e del desktop? Ti basterà quindi fare un backup completo e costante dei dati, magari acquistando due hard disk esterni, uno da portare in giro e l'altro da tenere in studio o a casa, e ogni qual volta tu modificherai i dati non dovrai far altro che sincronizzare i due hard disk.
Mi hai risposto in pieno....grazie mille
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top