HD esterno e collegamento usb

Pubblicità

Marco91

Utente Èlite
Reazioni
1,489
Punteggio
161
Possiedo un HD esterno WD da 500gb WDBABV5000ABK che non richiede alimentazione supplementare per funzionare!
Il mio dubbio è questo: In alcuni pc mi è capitato che non riuscissero a rilevarlo...In quel caso ho risolto utilizzando un cavo con doppia usb...questo per capirci! rischio di danneggiarlo oppure posso anche utilizzarlo sempre con questo cavo? Grazie...

Direi proprio di no, a volte alcune porte possiedono un'alimentazione insufficiente e una doppia usb risolve il problema. Io ho un box esterno usb 2,5" che è corredato di un cavo a doppia presa proprio per questi casi, dunque se in alcuni casi è previsto che si colleghino entrambi i connettori significa che si può fare senza problemi. ;)

dunque se in alcuni casi è previsto che si colleghino entrambi i connettori significa che si può fare senza problemi. ;)

Nei casi previsti non ci sono problemi, vero, ma il mio hd è autoalimentato, per questo collegare un cavo a doppia usb (non previsto) pensavo potesse sovraccaricare l'hd!

Se l'alimentazione è insufficiente non ci sono problemi di sovraccarico in caso di doppio collegamento. È vero che il mio box ha questo cavo sdoppiato, mentre la tua unità no, ma se esistono gli sdoppiatori è perché non c'è pericolo. Il disco assorbe la corrente di cui ha bisogno e stop, quindi nessun problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro