HD esterno collegato a 1 router, sotto attacco..

Pubblicità

pako87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao, ho un hd esterno collegato a un router per averlo in rete. Ho aperto ieri il mio hd esterno e ho trovato dei file scritti da uno che mi diceva che si era introdotto nel mio hd esterno. Poichè il firewall del modem è debole a quanto ho capito, cosa devo fare per proteggere l'hd, visto che nn è collegato direttamente a un pc?
fra

forse non mi sn spiegato

ho un router a cui ho collegato 3 pc per internet e un hd esterno. Come faccio a proteggere l'hd esterno (che nn è collegato a nessun pc direttamente) visto che il firewall interno al router è risultato insufficiente da proteggere l'intrusione?

forse non mi sn spiegato

ho un router a cui ho collegato 3 pc per internet e un hd esterno. Come faccio a proteggere l'hd esterno (che nn è collegato a nessun pc direttamente) visto che il firewall interno al router è risultato insufficiente da proteggere l'intrusione?

L' HD esterno lo proteggi esattamente come si proteggono i PC ... prima di tutto utilizzando l' IP fisso e non il DHCP ... IL firewall sarà stato insufficiente perchè tu non lo hai nemmeno impostato per proteggere l' HD.
Imposta la regola sul Firewall del Router, riferita all' IP dell' HD, e vedrai che nessuno non autorizzato potrà accedervi ...

un modo è quello di bloccare tutti gli accessi da IP che non sono interni alla rete locale

insomma tutti gli IP che non sono del tipo 192.168.xx.xx

Cioa pako87 . Ad i consigli utili che gia' ti hanno dato , gli amici nel Post , io ti aggiungo che , controlla nelle impostazioni del Router , vedi se hai una password di default e , se fosse cosi' , cambiala , metti un password , non piu' piccola di 8 , fra caratteri e lettere , con qualche simbolo ( se accetta simboli ) , poi , alza il livello del tuo Firewall , in Modalita' Stealth , cosi' , automaticamente , nascondi le tue porte in rete caso mai , fosse basso e , caso mai , tu abbia questa modalita' , pero' , comporta delle restrizioni ( es : P2P , File sharing ecc. ) . Poi , quei file " toccati " , prova a cryttografarli ( es : AxCrypt ) , sempre se , sono file compatibili alla cryttografia . Poi , fai una scansione , in Modalita' provvisoria ( premere ripetutamente il tasto F8 , all' avvio del proprio PC ) , con il tuo Antivirus Aggiornato e , l ' HD inserito .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro