HD esterno blocca il pc

Pubblicità

FedericoArpe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono in possesso di un HD esterno da 80GB della edital,tutto funzionava alla perfezione,da qualche anno a questa parte e precisamente l altroieri appena collego l HD tramite il cavo USB si blocca tutto il pc se provo a fare qualsiasi cosa...allora lo scollego,vado su gestione periferiche,ricollego e vedo che me lo segna provo ad entrare a vedere se ci fosse qualche conflitto ma niente...si blocca tutto..sapete aiutarmi?ringrazio gia anticipatamente chi mi risponderà

Io opterei per la "rottura" del cassetto esterno.

Mi spiego meglio :
Anche io sono in possesso di cassetti esterni USB che danno origine ad instabilità del sistema.
Sinceramente credo che questi prodotti li facciano con i piedi.
Se l'alimentatore del cassetto eroga 12 Volt e 5 Volt, COME POSSO trovare 50 Volt in ALTERNATA sull'alluminio del cassetto quando questo è acceso?

Uno di questi mi ha bruciato il bridge USB di un PC.

Fai la prova del 9 : togli l'HD dal cassetto e mettilo nel computer...se funziona, allora devi buttare il cassetto.

il mio problema è che non è un hard disk interno inserito nel cassetto :cav:
è un hard disk piccolino venduto proprio come hd esterno non ha le dimensioni di un hd interno quindi non vedo come si possa fare il collegamento...:shock:

ecco questo è l errore che mi compare (l hard disk incriminato è quello cerchiato in rosso):

erroreti9.png

eppure funzionava benissimo fino al giorno prima :boh:

E' un normale disco per notebook inserito in un case, per trasformarlo in un drive esterno.

e sapresti dirmi come risolvere?cioe non mi va di aprirlo e farci chissa cosa..magari formattando in chissa qual modo si risolve..per favore

Spesso sono problemi proprio del box usb, come ti hanno già detto.
Provalo su un altro pc e, se non va, ci sono ben poche strade da percorrere. La formattazione non è una di queste.

L'anno scorso ho preso lo stesso cassetto vuoto alla fiera dell'elettronica di Pordenone e l'ho pagato 5 euro.
Pensavo di aver fatto un affare ed invece dopo 15 giorni ha cominciato a dare problemi simili ai tuoi.

Soluzione : BUTTA il box e tieni il disco o eventualmente, se sei in garanzia te lo fai sostituire (per poi buttare il box).

Fidati...è il box, CI SCOMMETTO QUELLO CHE VUOI!!

anche secondo me è il cassetto anche xk spesso le componentistiche interne sono a conatto con il metallo del disco rgido. comunque il tuo disco si alimenta via usb???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro