HD esterno autocostruito o no?

Pubblicità

Kensei

Utente Èlite
Reazioni
538
Punteggio
117
Ciao a tutti, vorrei acquistare un hd esterno per backup e per tutti i file che ho, da 3 tb pensavo. Vorrei qualche dritta a riguardo, secondo voi è meglio autocostruirselo oppure comprare una soluzione già pronta all'utilizzo tipo un WD my book, se dovessi optare per la prima, premettendo che non l'ho mai fatto, che hd consigliereste? WD red o green? e quale box?

Grazie

Wd red + box fantec/icybox. Molto meglio di un preassemblato.

Grazie Anatra di Gomma, andando un po' ot col titolo sto anche riflettendo sul fatto se sia meglio esterno o no, al momento nel pc ho 3 hd, un black ed un blu da 500 ed un green da 1 tb. Non so se mi convenga aggiungere questo red sempre internamente, secondo te qual è la soluzione migliore? (sempre se posso inserire un altro hd nel pc)
Non ho necessità di spostamento

Beh, dipende da come lo userai. Se è per backup è sempre buona cosa avere un hdd esterno che viene collegato SOLO al momento della copia dei file. Se invece mi stai dicendo che vorresti rinnovare il tuo parco hdd, è un altro discorso. ;) Dimmi tu...

Beh, dipende da come lo userai. Se è per backup è sempre buona cosa avere un hdd esterno che viene collegato SOLO al momento della copia dei file. Se invece mi stai dicendo che vorresti rinnovare il tuo parco hdd, è un altro discorso. ;) Dimmi tu...

Non ho problemi di spazio o altro, vorrei soltanto un'unità con molto spazio dove archiviare e tenere al sicuro tutti i dati e i file che ho, quindi si principalmente un'unità di backup e da come hai scritto quindi meglio esterno no?

Mi hai indicato quelle due marche per i box, ma dovrei orientarmi su qualche modello in particolare?

Ti ringrazio per i consigli :)

Si, anche se io prediligo icy box...solo perchè ho sempre usato questa marca però.

Ok grazie, gli darò un'occhiata, magari riporto qui il modello per vedere se può andare bene.

Ho dato un'occhiata a vari modelli e quello da te indicatomi mi pare il migliore per rapporto q/p, quindi penso prenderò questo Fantec con il WD red, grazie per l'aiuto!

- - - Updated - - -

Ho visto che ci sono due modelli del Fantec uno è il db-alu3 e l'altro è db-alu3 6g, quale tra i due mi conviene prendere @Anatra di Gomma ?

Ultima modifica:
Quello venduto da Amazon (non ricordo se lo sono tutte e 2) e che costa meno.

Non l'ho preso da amazon stavolta perchè il wd red veniva venduto solo da terze parti di cui non mi fido molto, letto svariate recensioni dell'hd che veniva consegnato rotto o ricondizionato, siccome volevo prendere tutto insieme ho scelto un altro sito (eprezzo), alla fine ho preso il modello 6g, il prezzo praticamente era uguale, spero di aver fatto cosa giusta, da quel che ho capito riguarda solo la velocità sata, che da quel che ho letto mi pare sia pure supportata dal red

Si lo so. Gli hdd su amazon sono venduti al 90% da terzi ma almeno sono spediti da amazon. Vuol dire che se ti arrivano guasti, entro 30 gg comunque hai praticamente un rma gratuito...con altri ecommerce invece devi pagare di tasca tua la spedizione. Comunque vedrai che non ti pentirai del wd red.

Si lo so. Gli hdd su amazon sono venduti al 90% da terzi ma almeno sono spediti da amazon. Vuol dire che se ti arrivano guasti, entro 30 gg comunque hai praticamente un rma gratuito...con altri ecommerce invece devi pagare di tasca tua la spedizione. Comunque vedrai che non ti pentirai del wd red.

Anche quello è vero, vabbè speriamo vada tutto bene con eprezzo, da cui avevo già comprato in passato qualcosa.

Grazie dell'aiuto!

Ho comprato un fantec db-alu3, scusate, ma per aprirlo devo svitare le viti? Grazie, non sto scherzando.

Ci sarà un manuale, guardalo. ;-)
Non so fisicamente come sia, ma normalmente hanno delle viti o uno sgancio rapido. Se non trovi la soluzione posta un po' di foto..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro