DOMANDA HD esterno 3.5

Tensa

Nuovo Utente
16
2
Ho letto un pò in giro ma ancora non ho le idee ben chiare su cosa fare.. sostanzialmente sto cercando un Hd esterno da 3.5 che sia affidabile e che non mi molli di botto. lo so che tutti gli HD possono aver problemi ma vorrei puntare almeno su quello che potrebbe darne meno.. percio mi chiedevo se qualcuno con un pò di esperienza saprebbe indirizzarmi su quale scelta fare.

PS: Se ho sbagliato a postare chiedo scusa è il mio primo post
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ho letto un pò in giro ma ancora non ho le idee ben chiare su cosa fare.. sostanzialmente sto cercando un Hd esterno da 3.5 che sia affidabile e che non mi molli di botto. lo so che tutti gli HD possono aver problemi ma vorrei puntare almeno su quello che potrebbe darne meno.. percio mi chiedevo se qualcuno con un pò di esperienza saprebbe indirizzarmi su quale scelta fare.

PS: Se ho sbagliato a postare chiedo scusa è il mio primo post

ciao! Prima di tutto una informazione: vuoi un disco esterno già pronto oppure il box e il disco separati? (li devi montare tu ma sai cosa metti dentro). Lo vuoi solo usb o lo vuoi collegare in rete o addirittura in wi-fi?
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
se lo compri già fatto compralo per lo meno con il brand di un costruttore di hard disk così sai cosa c'è dentro, è per questo che io solitamente compro un box della Icy e ci schiaffo dentro quello che voglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

Tensa

Nuovo Utente
16
2
ciao! Prima di tutto una informazione: vuoi un disco esterno già pronto oppure il box e il disco separati? (li devi montare tu ma sai cosa metti dentro). Lo vuoi solo usb o lo vuoi collegare in rete o addirittura in wi-fi?

Ciao! inanzitutto grazie per avermi risposto ^^, per il disco mi basta che sia usb magari 3.0, per quanto riguarda invece la scelta di uno gia pronto o da montare bè mi piacerebbe a sto punto uno da montare ma non avendolo mai fatto la mia domanda mi sorge spontanea, è complicato poi montarselo? ci posso riuscire da sola?
Grazie per il vostro tempo :)
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao! inanzitutto grazie per avermi risposto ^^, per il disco mi basta che sia usb magari 3.0, per quanto riguarda invece la scelta di uno gia pronto o da montare bè mi piacerebbe a sto punto uno da montare ma non avendolo mai fatto la mia domanda mi sorge spontanea, è complicato poi montarselo? ci posso riuscire da sola?
Grazie per il vostro tempo :)

Guarda è facilissimo.
O abbastanza facile comunque.
Una cosa importante prima di iniziare sarebbe sapere se tu hai le porte usb 3.0 perchè sono veramente velocissime e per
un disco esterno sarebbero l'ideale!!
Poi nessuno ti vieta di comprarlo usb 3.0 anche se lo usi 2.0
Paghi un pochino in più il box e la velocità è la solita ma un giorno se poi hai il 3.0 il box è già aggiornato.
non so se mi sono spiegato :D
tu che modello di pc hai?
 

Tensa

Nuovo Utente
16
2
Guarda è facilissimo.
O abbastanza facile comunque.
Una cosa importante prima di iniziare sarebbe sapere se tu hai le porte usb 3.0 perchè sono veramente velocissime e per
un disco esterno sarebbero l'ideale!!
Poi nessuno ti vieta di comprarlo usb 3.0 anche se lo usi 2.0
Paghi un pochino in più il box e la velocità è la solita ma un giorno se poi hai il 3.0 il box è già aggiornato.
non so se mi sono spiegato :D
tu che modello di pc hai?

Ho un macbook pro che usavo per lavoro ma ho anche un Asus g75v con usb 3.0.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ho un macbook pro che usavo per lavoro ma ho anche un Asus g75v con usb 3.0.

Allora un bel box usb 3.0 mi sembra d'obbligo.

passo 2: che capienza desideri per il tuo disco?? 1 - 2 - 3 tb?
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
ero propensa a 1t credo sia piu che sufficiente.

dimenticavo ancora un paio di cose: il disco lo vuoi che sia autoalimentato tramite usb immagino?

hai un budget massimo di spesa? ti interessano le massime prestazioni o ti basta spazio di archiviazione? sai, la velocità si paga leggermente in più rispetto alla sola quantità...
 

Tensa

Nuovo Utente
16
2
ah no ho avuto brutta esperienza con uno autoalimentato usb percio preferisco alimentazione con la presa di corrente. Spero di non aver frainteso quello che volevi dirmi :P

Per il budget pensavo sui 130 euro al massimo. Per quanto riguarda le prestazioni a me basta anche solo lo spazio di archiviazione.
Ps: grazie per l'aiuto che mi stai dando^^
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
ah no ho avuto brutta esperienza con uno autoalimentato usb percio preferisco alimentazione con la presa di corrente. Spero di non aver frainteso quello che volevi dirmi :P

Per il budget pensavo sui 130 euro al massimo. Per quanto riguarda le prestazioni a me basta anche solo lo spazio di archiviazione.
Ps: grazie per l'aiuto che mi stai dando^^

figurati noi smanettoni siamo qui apposta. a questo servono i forum!

allora la scelta è ancora più ampia e si spende anche meno.

la misura resta un filino più grande ma non molto. ovviamente hai anche il cavo del trasformatore in giro rispetto a quello autoalimentato.

do un'occhiata e torno...

- - - Updated - - -

ah no ho avuto brutta esperienza con uno autoalimentato usb percio preferisco alimentazione con la presa di corrente. Spero di non aver frainteso quello che volevi dirmi :P

Per il budget pensavo sui 130 euro al massimo. Per quanto riguarda le prestazioni a me basta anche solo lo spazio di archiviazione.
Ps: grazie per l'aiuto che mi stai dando^^

su internet ho letto bene del western digital "my passport". è disponibile nella versione da 1 tb e 2 tb.

ci sono molti colori ed è usb 3.0 . l'unico "problema" è che è autoalimentato e tu dicevi che non lo volevi.

il prezzo è circa 75 euro da 1tb e 145 da 2tb.

http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=640


avresti il vantaggio che, essendo di marca e pre-assemblato, se qualcosa va storto ci devono pensare loro ovviamente.

dai un'occhiata poi mi dici.

altrimenti guardo in giro ancora !! :ok:

- - - Updated - - -

oppure non autolimentato ed usb 3.0 c'è questo.

il look è meno fantasioso ed è leggermente più ingombrante ma allo stesso prezzo hai 2tb!!

http://www.eprice.it/memorie-e-dischi-WESTERN DIGITAL/d-2999996

la qualità è la stessa.

dubbi? che ne dici?
 

Tensa

Nuovo Utente
16
2
figurati noi smanettoni siamo qui apposta. a questo servono i forum!

allora la scelta è ancora più ampia e si spende anche meno.

la misura resta un filino più grande ma non molto. ovviamente hai anche il cavo del trasformatore in giro rispetto a quello autoalimentato.

do un'occhiata e torno...

- - - Updated - - -



su internet ho letto bene del western digital "my passport". è disponibile nella versione da 1 tb e 2 tb.

ci sono molti colori ed è usb 3.0 . l'unico "problema" è che è autoalimentato e tu dicevi che non lo volevi.

il prezzo è circa 75 euro da 1tb e 145 da 2tb.
My Passport

avresti il vantaggio che, essendo di marca e pre-assemblato, se qualcosa va storto ci devono pensare loro ovviamente.

dai un'occhiata poi mi dici.

altrimenti guardo in giro ancora !! :ok:

- - - Updated - - -

oppure non autolimentato ed usb 3.0 c'è questo.

il look è meno fantasioso ed è leggermente più ingombrante ma allo stesso prezzo hai 2tb!!

WESTERN DIGITAL 100450125 - Memorie e dischi - ePrice

la qualità è la stessa.

dubbi? che ne dici?

il secondo era quello che avevo trovato io cercando da sola, ma leggevo che molti hanno avuto problemi e allora non sapendo che fare sono venuta qui a chiedere aiuto :cav:

- - - Updated - - -

da qualche parte qui sul forum mi pare che qualcuno avesse parlato degli Hd di marca iomega che erano i migliori ma che il loro prezzo era un pò alto. Non avendo molta competanza in questo campo provo a chiederlo a te^^ come sono queste iomega? ne sai qualcosa in piu?
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
il secondo era quello che avevo trovato io cercando da sola, ma leggevo che molti hanno avuto problemi e allora non sapendo che fare sono venuta qui a chiedere aiuto :cav:

- - - Updated - - -

da qualche parte qui sul forum mi pare che qualcuno avesse parlato degli Hd di marca iomega che erano i migliori ma che il loro prezzo era un pò alto. Non avendo molta competanza in questo campo provo a chiederlo a te^^ come sono queste iomega? ne sai qualcosa in piu?

Buono iomega...

verifico subito... un secondo please...

- - - Updated - - -

yess. confermo che sono cari come il fuoco :pompiere:

l'unico accessibile è questo :

http://www.eprice.it/hard-disk-ethernet-nas-IOMEGA/d-4433203

Faccio notare che costa il doppio ma è anche un nas di rete. ovvero lo puoi collegare anche via ethernet.

è una ottima marca che esiste da anni e offre anche prodotti professionali...

io non uso più dischi esterni perchè ogni volta il gatto me lo butta per terra e si rompe :cav:

infatti 8 ho dischi ma tutti interni...
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ok ti ringrazio!sia per la ricerca e sopratutto per il tempo che mi hai dedicato. Grazie

Figurati!!

Eventualmente i tuoi dischi interni da quanti gb sono??

Non vorresti regalarti un bel disco ssd da montare nel portatile e passare il disco interno in un box usb??

con un disco ssd il tuo pc letteralmente volerebbe!!

vieni a leggere la mia recensione passo passo in evidenza in alto!! :ok:

se hai bisogno io sono qui. ciaoooooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili