HD esterno 3.0 (ma con velocità 2.0)

Pubblicità

AlphaM

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Cari amici del forum, vi chiedo scusa se apro l'ennesimo post su un HD 3.0 che va veloce come un 2.0.
Posso assicurarvi infatti di aver letto tutti quanti i post riguardanti tale problema, ma in nessun metodo illustrato sono riuscito a risolvere il problema.

Ho da poco acquistato un WD my passport ultra da 1 Tb con usb 3.0.
Collegandolo alle porte blu sul pannello posteriore (il pc è quello che vedete in firma), provo a copiare un file dal desktop all' HD ma la velocità oscilla tra 10 Mb\sec e i 15 Mb\sec. Al contrario invece, se dall'Hd trasferisco un file al desktop, la velocità è di 130 Mb\sec.

Avendo come scheda madre una Asus Sabertooth x58 non ho le porte usb 3.0 native, ma con controller NEC. Proprio per questo infatti ho installato l'ultimo driver disponibile (o almeno credo che sia questo), ovvero il seguente:

https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?lang=ita&DwnldID=19880

Ripeto, chiedo scusa se apro l'ennesimo post su problemi del genere, ma è veramente frustrante aver comprato un Hd 3.0 e vedere che va come un 2.0.

Spero che qualcuno abbia qualche idea.

Vi ringrazio.

- - - Updated - - -

Edit: il "test" per verificare la velocità del trasferimento l'ho eseguito trasferendo un film di circa 3 Gb.
Trasferendone più di un uno, ad esempio 4 film, tutti e 4 da 3 Gb la velocità rimane fissa a 15.8 Mb\sec.
Trasferendo invece un insieme di documenti e foto (di un peso totale di 700 Mb) la velocità sta sui 30 Mb\sec.

Cosa ne pensate?

Hai la possibilità di provare l'hd su un altro pc? Io ho avuto un problema simile e ho mandato il my passport in rma direttamente alla WD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro