Hd esterno 1Tb veloce e silenzioso

Pubblicità

patanfrana

Utente Attivo
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora, mi serve un sostituto del mio fido My Book Pro da 500Gb, xk tra backup e dati, inizia a boccheggiare.. :doh:

Mi serve un hd esterno da 1Tb, con connessione FW800 e possibilmente fanless, o quantomeno con ventolina quasi inutilizzata..

Avevo addocchiato il My Book Studio da 1Tb, ma, proprio poco prima di inviare l'ordine, ho per fortuna (o purtroppo) scoperto che la versione da 1Tb, è, assurdamente, un hd da 5.400rpm.. il che, a dir poco, vanifica la presenza della connessione FW800.. :cav:

Bene, tralasciando l'assurdità di alcune scelte delle ditte HW, ora vorrei sapere con cosa sostituire quella che era la mia prima scelta, ma che ora diventa solo un'ultima spiaggia..

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 
Un disco esterno da 5400 rpm è tutt'altro che lento. Maggiori velocità sono utili solo per il drive del sistema operativo.

Ad ogni modo, è preferibile suddividere su due o più dischi il carico di lavoro, in modo da rendere meno drastica la situazione in caso di guasti.
 
Mmm.. ma usando una connessioner FW800 direi che la differenza di prestazione tra un 5.400 e un 7.200 si dovrebbe notare, o sbaglio?
 
Sbagli. Con il disco da 5400 rpm, avresti al limite un tempo d'accesso maggiore di pochi ms.
 
Mmm.. beh, se la storia è veramente questa (non è ke ci sono dei test in giro per la rete? :) ), allora l'idea del My Book Studio torna in auge..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top