Hd Esterno È Necessario Formattare Il Disco Per Poterlo Utilizzare.

Pubblicità

Johnraine

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buona sera ragazzi, da ieri non riesco più ad utilizzare il mio hd portatile, windows non lo riconosce più. L'errore è questo "è necessario formattare il disco per poterlo utilizzare".
Ovviamente non posso formattarlo per ciò che c'è dentro.
Ho provato a fare una scandisk senza successo, ho provato anche a installare ubuntu con virtualbox ma non riesco ad aprire HD su di esso. Ho fatto anche un test con CrystalDisk, l'unico problema è questo "C5 - Settori scrittura pendente - Attuale 200 - Peggiore 200 - Soglia 0 - Valore grezzi 0000000000001"

Ditemi che posso recuperare tutto vi prego. Vi ringrazio in anticipo

Avvia una distro di Linux (Ubuntu) da live cd/USB non con wmware. Vedi se riesce a vedere il disco.

Se non funziona, sempre da usb/cd avvia hiren's boot cd e vedi se riesci a recuperare seguendo qualche guida che trovi per la rete.

Una cosa che devi assolutamente fare è quella di usare il meno possibile l'hdd. Se lo usi, riduci le possibilità di recuperare qualsiasi cosa hai sopra.

allora, ho creato una penna usb con ubuntu HD esterno viene letto ma risulta la cartella è vuota. Ho da poco scoperto che HD è in Raw, per riportarlo a NTFS per per forza formattare?

Assolutamente no, non devi formattarlo o renderesti il recupero più complicato. Formattarlo non ti aiuterà di certo!
Il problema è che si è danneggiato il filesystem, molto probabilmente per via di qualche settore danneggiato.
La cosa migliore da fare sarebbe quella di clonare tutta la superficie con qualche tool che sia in grado di gestire i danni sulla superficie, e poi di scansionare il clone con qualche buon programma di recupero come R-Studio nel caso i dati non siano ancora accessibili.
Scansionare un hdd con problemi fisici è altamente sconsigliato, la situazione potrebbe peggiorare molto velocemente.

Non esistono programmi utili per windows che siano in grado di clonare hdd che hanno problemi fisici, più che altro per colpa di windows, anzi insistere in windows non farebbe altro che peggiorare la situazione.
Dovresti cercare qualche distro linux, tipo DDRescue, WHDD, HddSuperClone, questi sono in grado di gestire qualche settore danneggiato, ma se il problema dovesse essere grave allora neanche questi ti potranno aiutare, le ditte di recupero dati infatti usano clonatori hardware + software per gestire il processo di clonazione.

Se ritiene i tuoi dati molto importanti, considera l'eventualità di rivolgerti ad una ditta DR con camera bianca,
ciao.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro