PROBLEMA HD e Box

Pubblicità

2pardepal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti , ho vari HD e un solo box per poterli usare come hd esterni.
Appena li collego con il box si accendono le vari led ma non non vengono rilevati come dispositivo di archiviazione di massa.
la mia domanda è esiste qualche applicazione per vedere se sono realmente funzionanti?
è possibile che non vengono letti perchè il file system è quello usato dal sistema operativo e non fat32 come i classici componenti di archiviazione?

saluti

Molto semplicemente, il box potrebbe essere difettoso o di scarsa qualità. Prova a sostituire il cavo, usa un cavo usb non troppo lungo e di qualità: in genere i cavi dati in dotazione con i box esterni sono scarsi, sotto questo punto di vista. Il file system NTFS non è affatto un problema, i miei due hard disk esterni sono formattati con questo file system, e persino alcune delle mie penne usb, e non ho mai rilevato comportamenti anomali.

il box è un digitus sata/ide , ho cambiato il cavo dell'alimentazione perchè quello vecchio ha fatto una brutta fine.
Il cavo usb non ha in entranbi i lati l'attacco usb, dalla parte opposta ha l'attacco simile a quello dei palmari se non erro.
comunque esiste qualche programma per verificare lo stato degli hd?
vorrei venderli ed essere sicuro che funzionano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro