hd difettoso??

Pubblicità
Ho cambiato lettore ma con questo neanche mi carica il dvd. Dopo che scompare la schermata della scheda madre mi esce un trattino come questo " _ " che lampeggia e dopo 1-2 minuiti mi da questo errore: "Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device". Non so più che devo fare!!!!!!!!!!!!!!

Ho cambiato lettore ma con questo neanche mi carica il dvd. Dopo che scompare la schermata della scheda madre mi esce un trattino come questo " _ " che lampeggia e dopo 1-2 minuiti mi da questo errore: "Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device". Non so più che devo fare!!!!!!!!!!!!!!

Ma sono impostati bene i due DVD?Master e Slave anche col jumper?
Da come descrivi le indicazioni il problema sarebbe un non riconoscimento di una periferica (DVD-HDD).
Guardaci bene,devi impostare come 1st boot device il lettore DVD e come 2nd l'HDD,il resto disabilitalo per sicurezza...a meno che tu non abbia il DVD di Windows danneggiato.

ho eseguito la procedura da te descritta ma niente. Se mi dici quali parti del Bios servono faccio le foto e li posto.

Almeno tutti quelli nella schermata del -Main menù - e sub-menù compresi.
Bisogna sapere come vengono visualizzati i dischi e le periferiche ottiche più la loro disposizione d'avvio...vediamo un po'.:look:

ecco le foto:
img4000b.jpg
Imageshack - img4000b
http://img63.imageshack.us/img63/5421/img3999x.jpg
img3999j.jpg

Nella seconda foto direi tutto OK.
Mi dovresti postare tutti i sotto-menù delle prima 5 righe (partendo dall'alto) mostrate nella prima foto.

Mhà...è strano ,in quel BIOS mancano parecchie impostazioni granulari sulle periferiche importanti...bisognerebbe aprire le altre finestre.
Hai il floppy abilitato...ovviamente disponi di un drive floppy,giusto?
Comunque farei un'ultima prova:stacca il disco che non ospiterà il SO;stacca alimentazione e dati e riprova con la formattazione.
Eventualmente fammi sapere l'esatto modello di scheda madre; provo a cercare il manuale per vedere se c'è qualcos'altro che sfugge nel BIOS.

PS:testa il disco di Windows su un altro PC per vedere se lo legge.

sisi, ho il supporto floppy. Il modello della scheda madre è Intel D915GEV e ho anche testato il dvd di windows 7 sul portatile dal quale sto scrivendo ;). Grazie 1000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro