HD da cambiare??

Pubblicità

l_festo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, sto facendo un upgrade al pc e dopo aver aggiunto ram (anche se dovrei aggiungere ancora 2gb) e cambiato scheda grafica, ora il mio dubbio si sposta su quello che è diventato (o meglio, mi sa che lo era anche prima..) il collo di bottiglia del pc: l'hard disk.
ora, io di hard disk non ci capisco molto, ho provato a cercare marca e modello ma non trovo molte comparative

modello:
ST3200826AS

sul data sheet http://www.seagate.com/support/disc/manuals/sata/cuda72008_sata_pm.pdf
c'è scritto che è un seagate barracuda 7200.8 Serial Ata

a questo punto le mie domande sono queste:
A) fa schifo? so solo che in certe condizioni i caricamenti sono abbastanza lunghi
B) me è SATA o SATA2? come si fa a capire?
C) mi allettano i SSD, tipo quelli da 32 gb (patriot, trascend o ocz), sarebbero compatibili con il mio sistema e sopratutto sono performanti?

grazie per l'aiuto
lucia

Ciao Lucia, se mi dici un budget di spesa posso darti un consiglio sull'hard disk da acquistare. Gli SSD sono veloci, ma sono anche costosi per la capacità che offrono, per ora te li sconsiglio.

l'hd ke hai è il SEAGATE ST3200826AS 200.0GB Hard Drive SATA150 (ST3200826AS) ke un buon hd...per la lentezza potrebbe essere il poco spazio libero a disposizione o più probabilmente la troppa frammentazione dei file..potresti provare a deframmentare l'hd per vedere se si risolve in parte il problema...

ps dato ke sei di upgrade io cambierei anke subito l'alimentatore..300W per la tua configurazione sono pochini rischi di bruciare qualcosa..praticamente già ora l'ali non ce la fa ad alimentare il tuo sistema quando lavora al massimo..dato ke consuma circa 282W...considerando ke è un ali da 300W di dubbia marca se ti da 250W è già assai...ti consiglierei di prendere LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W lo troci sulle 30-40€ sugli shop online

Ciao Lucia, se mi dici un budget di spesa posso darti un consiglio sull'hard disk da acquistare. Gli SSD sono veloci, ma sono anche costosi per la capacità che offrono, per ora te li sconsiglio.

sicuramente non supererei i 100 eur. sul SSD metterei solo l'os + i programmi e terrei il seagate come archivio

l'hd ke hai è il SEAGATE ST3200826AS 200.0GB Hard Drive SATA150 (ST3200826AS) ke un buon hd...per la lentezza potrebbe essere il poco spazio libero a disposizione o più probabilmente la troppa frammentazione dei file..potresti provare a deframmentare l'hd per vedere se si risolve in parte il problema...

ps dato ke sei di upgrade io cambierei anke subito l'alimentatore..300W per la tua configurazione sono pochini rischi di bruciare qualcosa..praticamente già ora l'ali non ce la fa ad alimentare il tuo sistema quando lavora al massimo..dato ke consuma circa 282W...considerando ke è un ali da 300W di dubbia marca se ti da 250W è già assai...ti consiglierei di prendere LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W lo troci sulle 30-40€ sugli shop online

per quanto riguarda l'hard disk farò pulizia al più presto, cancello/sposto quello che non serve e deframmento

per quanto riguarda l'ali hai toccato un tasto dolente. è l'ali originale del mio pc compaq per cui come dici tu mi sa che la qualità è molto bassa. devo prendere in considerazione l'idea di cambiarlo, quello che mi spaventa è smontare e rimontare, con tutti quei cavi!!!

ma come si fa a capire se il mio hard disk è sata1 o sata2 e come faccio a capire se il mio pc supporta sata2??

thanks

Pubblicità
Pubblicità
Indietro