HD DA 250GB ma me ne vede solo 120!!!

Pubblicità

Marsmik

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve raga,
sul pc nuovo della mia ragazza c'è montato un hd maxtor da 250gb ma se vado nelle risorse mi dice che è solo da 120gb. Il sistema operativo è il prof service pack 2 e in più avevo scaricato anche un utility dal sito maxtor ma non è successo niente.. che consigliate?

esatto l'utility era proprio quella ma non ha dato nessun beneficio.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti successivi al service pack 2 non li ho ancora potuti fare perchè non ho ancora l'adsl su quella linea. Il fatto è comunque un po' strano perchè anche al negozio mi dissero che il sp2 bastava..

Un mio amico con problema simile ha risolto con l'SP1... in teoria però l'SP2 dovrebbe contenere anche tutti gli aggiornamenti precedenti... :look:

Potresti provare a metterli su per gradi: prima SP1 e poi SP2. ;)

(sorry non avevo visto che archiviazione conteva hd)

partition magic? possibile che per far funzionare un componente originale ci voglia un software esterno??? non mi torna sta cosa

probabilmente chi l'ha montato ha fatto una partizione da 120GB dimenticandosi di "attivare" gli altri 130. Prova ad andare su: Risorse del computer>(puls DX)>gestione>gestione disco e vedi se l'hd da 250 ha uan partizione da circa 130GB con il bordo nero... (non allocata). Se così fosse, fai puls DX>crea nuova partizione.... fammi sapere.

E leggere una delle tante guide ???
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=6247
Ci sono tutte le info necessarie ... ricordandosi che se l' Hd è stato installato con un XP "vecchio" di prima degli aggiornamenti SP bob sara comunque completamente visibile percui sia con l' installazione di SP2 che con l' utilizzo della utility Maxtor occorrerà andare nella gestione disco dove risulterà esserci una parte dell' HD da partizionare e formattare ( la differenza tra 120 e 250 ) ...

Fragolino ha detto:
E leggere una delle tante guide ???
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=6247
Ci sono tutte le info necessarie ... ricordandosi che se l' Hd è stato installato con un XP "vecchio" di prima degli aggiornamenti SP bob sara comunque completamente visibile percui sia con l' installazione di SP2 che con l' utilizzo della utility Maxtor occorrerà andare nella gestione disco dove risulterà esserci una parte dell' HD da partizionare e formattare ( la differenza tra 120 e 250 ) ...

appunto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro