HD da 1 Tera

Pubblicità

francexp

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Vi devo chiedere un consiglio. Praticamente io avevo un hd da 320gb poi divenne troppo piccolo e passai al 500 gb solo che ora è diventato piccolo anche quello da 500 :rolleyes:
Ora invece di passare al modello superiore che è da 750 gb e visto che ho paura di fare raid se non stripping+mirroring volevo passare ad un Hd da 1 terabyte.
Ora in rete ho letto che molti si lamentano di scarse prestazioni di questi hd e che sono adirittura pericolosi (ovvero rischio di perdere dati) vorrei un consiglio su cosa fare e in caso su quale marca puntare per l'acquisto.
Io ho sempre usato hd Western Digital e mi trovo da dio. ma a voi la parola. :)

Grazie in anticipo :asd::asd:

Ciao a tutti,
Vi devo chiedere un consiglio. Praticamente io avevo un hd da 320gb poi divenne troppo piccolo e passai al 500 gb solo che ora è diventato piccolo anche quello da 500 :rolleyes:
Ora invece di passare al modello superiore che è da 750 gb e visto che ho paura di fare raid se non stripping+mirroring volevo passare ad un Hd da 1 terabyte.
Ora in rete ho letto che molti si lamentano di scarse prestazioni di questi hd e che sono adirittura pericolosi (ovvero rischio di perdere dati) vorrei un consiglio su cosa fare e in caso su quale marca puntare per l'acquisto.
Io ho sempre usato hd Western Digital e mi trovo da dio. ma a voi la parola. :)

Grazie in anticipo :asd::asd:
hai gia detto tutto tu....quelli da 1 tera sono IPER MEGA SCONSIGLIATI....sia perche stressi da morire la povera testina che ha molti piatti,poi è pericoloso....per un errore dell'OS o altro perdi sia OS che dati :cav: ...come mai hai riempito 500gb??? da quando non formatti? sicuro di installare solo programmi o usi l'hdd da 500gb per OS e dati?
l'ideale è tenerti il 500gb e comprati un 1,5 TB che costano sui 100 euro.cosi hai i dati al sicuro.anche io mi trovo bene con Western Digital ;)

Ciao, ti ringrazio per la risposta.

Comunque il 320gb l ho venduto per comprare il 500 e come sul 320 l ho partizionato. Una partizione da 65gb per il S.O. e programmi e l'altra da 400 gb per i dati.
Il mio problema sta nella seconda partizione, gli ho messo i dati del 320 e dato che io scarico molti film e serie tv l ho riempito quasi subito. Ho solo 22gb disponibili :cav:

In ogni caso ho visto che il Wd caviar black che sta sui 100 euro ha 3 dischi. E' pericoloso ugualmente???
Io lo userei partizionato come quello che ho ora. tu dici di tenere il 500gb e prendere 1tb per i dati??
grazieeeee

Ciao, ti ringrazio per la risposta.

Comunque il 320gb l ho venduto per comprare il 500 e come sul 320 l ho partizionato. Una partizione da 65gb per il S.O. e programmi e l'altra da 400 gb per i dati.
Il mio problema sta nella seconda partizione, gli ho messo i dati del 320 e dato che io scarico molti film e serie tv l ho riempito quasi subito. Ho solo 22gb disponibili :cav:

In ogni caso ho visto che il Wd caviar black che sta sui 100 euro ha 3 dischi. E' pericoloso ugualmente???
Io lo userei partizionato come quello che ho ora. tu dici di tenere il 500gb e prendere 1tb per i dati??
grazieeeee
esatto 500 Gb +1 TB o 1,5TB è la perfetta combinazione per chi fa molti download :D certo i 2tb sono l'ideale perche I WD 2tb scaldano pochissimo e neanche si sentono nel case :sisi: pero' di parla di 122 € circa

Grazie ad entrambi per i consigli.

Anche se ora mi sta vedendo una voglia matta di un ssd più l hd da un tera :lol::lol::lol: ma purtroppo non ho i soldi per farlo :asd::asd:

A livello di marche o modelli che consigliate??? WD è valido o cè di meglio?
Nelle recensioni alcuni dicono che il caviar green si comporta meglio del caviar black :boh: ma il black non dovrebbe essere il top della gamma? anche perchè costa 20 euro in più :oogle:

concordo...ieri mentre pulivo il pc,acceso, ho scollegato tutte le ventole per vedere quale facesse rumore...ho tolto il ventolone frontale dell'haf...e guarda caso senza ventole il caviar black raggiungeva i 40 gradi! mentre i due WD green 33 gradi...ovviamente con il ventolone tutti stavano sui 30...però il WD Black scalda parecchio! per lo storage conviene SEMPRE WD Green..un alternativa simile è il Seagate Barracuda 5900rpm Low Power,anche se non l'ho mai usato..

Ok perfetto. Aggiuditato il caviar green anche se non mi piace molto il 500 solo per S.O., mi sembra eccessivo. Credo che lo venderò e ci piazzo un 250 caviar blue che ho ancora nuovo incelofanato.
Che ci devo fare io adoro i Western Digital ahahha

Appena lo compro vi posto un paio di foto e magari se interessa qualche bench.

Vi ringrazio entrambi per le dritte ;)

@Gian451
Ammaza oh!! ma quanti HD hai nel pc?? hihihih
Comunque anche io mi sono messo a fare ste prove con il mio HD... senza ventolozzo sta sui 33 con la ventola 30/31. (è un Cavial Blue)

Vi ringrazio ancora.
A presto. un saluto Francesco

Ok perfetto. Aggiuditato il caviar green anche se non mi piace molto il 500 solo per S.O., mi sembra eccessivo. Credo che lo venderò e ci piazzo un 250 caviar blue che ho ancora nuovo incelofanato.
Che ci devo fare io adoro i Western Digital ahahha

Appena lo compro vi posto un paio di foto e magari se interessa qualche bench.

Vi ringrazio entrambi per le dritte ;)

@Gian451
Ammaza oh!! ma quanti HD hai nel pc?? hihihih
Comunque anche io mi sono messo a fare ste prove con il mio HD... senza ventolozzo sta sui 33 con la ventola 30/31. (è un Cavial Blue)

Vi ringrazio ancora.
A presto. un saluto Francesco
:asd::asd: comunque ti stimo,finalmente uno che ama Western Digital :sisi::ok:

:asd::asd: comunque ti stimo,finalmente uno che ama Western Digital :sisi::ok:

Ma dimmi te come si fa a non amarli :D:D
Io fin da qundo avevo il pentium 2 (:asd:) usavo maxtor e ho continuato ad usarlo fino a 4 anni fa quando un amico mi consigliò di provare WD.
A confronto fra i due il wd era un po più lento ma almeno non dovevo sorbirmi il rumore che faceva il maxtor, pare che macinava il caffè ahhahah, e il wd scaldava molto ma molto meno.
Da allora me ne sono innamorato. Ancora un po non emettono neanche rumore a parte che ogni tanto quel Nziii Nzii che fanno mi mette paura :lol::lol: hihihi

Buona notte :P

Ma dimmi te come si fa a non amarli :D:D
Io fin da qundo avevo il pentium 2 (:asd:) usavo maxtor e ho continuato ad usarlo fino a 4 anni fa quando un amico mi consigliò di provare WD.
A confronto fra i due il wd era un po più lento ma almeno non dovevo sorbirmi il rumore che faceva il maxtor, pare che macinava il caffè ahhahah, e il wd scaldava molto ma molto meno.
Da allora me ne sono innamorato. Ancora un po non emettono neanche rumore a parte che ogni tanto quel Nziii Nzii che fanno mi mette paura :lol::lol: hihihi

Buona notte :P
lool le testine che si muovono anche io le sento ,ma hdd silenziosissimi come gli ssd non esistono secondo me xD, a me non danno fastidio.mi danno più fastidio quando muoiono :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro