DOMANDA hd corto circuito?

Pubblicità

TBK10

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno, qualche giorno fa ho collegato il mio hd esterno 500 gb lacie (modello rikiki) al tv per vedere un film.. l'hd veniva rilevato dal tv ma il video era a scatti e saltava al file successivo; ho in un primo momento pensato a un problema del singolo file, ma non appena ho inserito l'hd nel pc per verificarlo il computer si è spento. Da quel momento l'hd non è più leggibile da nessun dispositivo.
Di cosa si è trattato? è possibile che il malfunzionamento del video fosse già un segnale di problema interno o è stato tutto un caso ed è semplicemente avvenuto un corto circuito al collegamento col pc?
Il prodotto è ancora in garanzia, ci sono possibilità di recuperare i dati?
Approfitto per sottoporvi un dubbio che mi è sorto in seguito a questa esperienza: ho l'abitudine di collegare molto spesso gli hd esterni al tv (anche una volta al giorno) e talvolta li dimentico attaccati anche a tv spento. Può essere dannoso per questi dispositivi e può causarne una più breve durata?
Scusate per le tante domande, ma credo possa essere utile anche per altri utenti che potrebbero avere esperienze/abitudini simili. Grazie

si i dati si possono recuperare con software professionali se non e" stata fata formattazzione di basso livello o write zero,recuperi all"incirca il 70-80% dei files,
per l"hard disk credo sia andato,prova a montarlo su un altro pc internamente per vedere se gira
ma credo tu debba fare un bel rma e il prodotto dopo test di 15-20 giorni ti verra " restituito se in garanzia
mi raccomando di non aprire fisicamente l"hard disk e smontarlo,perche" perderebbe la garanzia

---------- Post added at 20:17 ---------- Previous post was at 20:15 ----------

dal box puoi smontarlo ma non fisicamente hard disk stesso,e quando lo richiudi se hai acquistato hd esterno tutto in blocco non far vedere le forzature delle viti,insomma richiudilo bene senza far perdere filettatura alle viti o spanare i fori....

Essendo ancora in garanzia preferisco non metterci le mani..Ho chiamato l'assistenza e molto probabilmente me lo sostituiranno con uno nuovo (il recupero dati è quasi sempre a pagamento). Per quanto riguarda invece le possibili cause, l'utilizzo frequente con il tv c'entra qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro