hd con volume D:

Pubblicità

davidozzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho formattato esternamente via USB il mio HD con altro Pc con sistema XP e mi ha assegnato la lettera D: ora lo devo reinstallare sul mio notebook Vaio con Vista per poter ripristinare tutto dai dischi di avvio come posso fare? grazie

il pc con cui hai formattato l'HD gli assegna D perchè ha già il suo HD.
la lettere viene assegnata dal pc a cui colleghi l'HD e non "rimane" al driver. quindi puoi mettere l'HD nel portatile ed installarci il sistema (inserendo l'apposito disco all'avvio e bla bla bla) e verrà rilevato come C.
ciao

ho appena fatto questa prova ma dal disco di ripristino non mi installa niente, sono andato sul bios e ho messo l'HD interno come avvio poi ho riavviato e con f8 è partito dal 1 disco di avvio ma quando comando di ripristinare l'unità C non va avanti....come devo fare?

ho appena fatto questa prova ma dal disco di ripristino non mi installa niente, sono andato sul bios e ho messo l'HD interno come avvio poi ho riavviato e con f8 è partito dal 1 disco di avvio ma quando comando di ripristinare l'unità C non va avanti....come devo fare?

forse l'operazione di ripristino cerca la partizione nascosta con i dati di ripristino (oggi non viene più fornito il s.o. come disco ma come partizione nascosta pronta per il ripristino), quindi arrivato a questo punto (dato che hai ripulito tutto l'hd) puoi sono installare un sistema operativo con installazione pulita.
Quindi:
1a- procurati un disco di installazione del sistema (non di ripristino ma di installazione) oppure se non lo hai a disposizione:

1b- scarica l'immagine del disco iso dal sito microsoft ("es windows 7 32bit" che dura 30giorni poi deve essere attivata) e masterizzala con un programma adatto (es nero -> masterizza immagine sio)

2- installa il sistema operativo con installazione pulita

3- attiva il sistema con il tuo serial ed avrai il sistema pulito ed originale e sopratutto funzionante.

(nota: devi scaricare la versione del sistema di cui hai il serial, es professional, home, ultimate...)
spero di averti aiutato, ciao

devo aggiungere che per un malfunzionamento della sk grafica ho una risoluzione bassissima vga generica e quindi quando mi chiede le conferme che si trovano in basso alla pagina non riesco a vederle e quindi non posso confermare o autorizzare: si potrebbe tramite il bios cambiare risoluzione o far riconoscere la sk nvida interna?
grazie dell'ventuale aiuto

devo aggiungere che per un malfunzionamento della sk grafica ho una risoluzione bassissima vga generica e quindi quando mi chiede le conferme che si trovano in basso alla pagina non riesco a vederle e quindi non posso confermare o autorizzare: si potrebbe tramite il bios cambiare risoluzione o far riconoscere la sk nvida interna?
grazie dell'ventuale aiuto

durante la fase di installazione è normale che non rileva qualche scheda video.
segui i passi che ti ho scritto nel post precedente e dovresti risolvere perfettamente.

posseggo un W7 originale oem quindi provo a partire da quello poi vado sul sito di Vaio e scarico gli eventuali aggiornamenti?

perfetto se hai un oem sei a cavallo! :ok:
- installi w7
- lo attivi
- installi i driver del notebook dal sito ufficiale (chipset, scheda video, scheda audio, touchpad ecc...)
- scarichi gli aggiornamenti di sistema
e ed il pc è pronto :)

edit: puoi anche attivarlo alla fine, dopo aver fatto tutto (installato driver ed aggiornamenti), così se qualcosa va storto non sprechi una attivazione, tanto hai 30 giorni per farlo

ci sto provando e riprovando ma mi da sempre NTLDR mancante e prima mi dice premere m t to per avviare da CD-ROM o DVD-ROM...
le parole mancanti sono dovute alla bassa risoluzione

ci sto provando e riprovando ma mi da sempre NTLDR mancante e prima mi dice premere m t to per avviare da CD-ROM o DVD-ROM...
le parole mancanti sono dovute alla bassa risoluzione
Molto semplicemente ti dice di "premere n t[as]to per avviare da CD-ROM o DVD-ROM" (la lettera che vedi dopo "premere" suppongo sia una "n", non una "m" ;)), quindi quando appare la scritta premi qualsiasi tasto e così partirà l'installazione di Windows dal DVD. :sisi:
Il fatto che NTLDR sia mancante è perfettamente normale e ovvio: l'hard disk è completamente vuoto... :sisi:

Molto semplicemente ti dice di "premere n t[as]to per avviare da CD-ROM o DVD-ROM" (la lettera che vedi dopo "premere" suppongo sia una "n", non una "m" ;)), quindi quando appare la scritta premi qualsiasi tasto e così partirà l'installazione di Windows dal DVD. :sisi:
Il fatto che NTLDR sia mancante è perfettamente normale e ovvio: l'hard disk è completamente vuoto... :sisi:

io quando installo un so su un pc nuovo non mi da quell'errore, dice che non ha trovato nessun sistema e poi avvio da disco.

A me su un portatile Acer col disco fisso completamente spianato veniva fuori addirittura una schermata "Windows Boot Manager", quindi potrebbe benissimo essere che esca fuori "NTLDR mancante". D'altronde se il disco è stato formattato non può essere un errore di Windows, visto che il sistema operativo non è presente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro