PROBLEMA HD con uscita Thunderbolt 1 compatibile con Apple al 100%

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Mi consigliate un case per HD con uscita Thunderbolt 1 compatibile con Apple al 100%? Vorrei anche acquistare un SSD M.2.
Ho trovato questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07QGSJNTP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ma non capisco se Type-C e Thunderbolt 1 sono la stessa cosa?
Non c'è una pagina con un elenco per tutte queste porte? :suicidio: :nono:
Questo cavo:
che io ho perché era contenuto in qualche scatola di qualche GPU ha una Mini Display Port.
Questa Mini Display Port è la stessa cosa di Thunderbolt 1 oppure è ancora un'altra cosa.
Grazie
 
Ultima modifica:

Rafiky

Nuovo Utente
24
3
Mi consigliate un case per HD con uscita Thunderbolt 1 compatibile con Apple al 100%? Vorrei anche acquistare un SSD M.2.
Ho trovato questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07QGSJNTP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ma non capisco se Type-C e Thunderbolt 1 sono la stessa cosa?
Non c'è una pagina con un elenco per tutte queste porte? :suicidio: :nono:
Questo cavo:
che io ho perché era contenuto in qualche scatola di qualche GPU ha una Mini Display Port.
Questa Mini Display Port è la stessa cosa di Thunderbolt 1 oppure è ancora un'altra cosa.
Grazie

ciao Paolo, che mac hai?
Comunque no, Thunderbolt 1 e 2 sono quelle squadrate alte che trovi nei Mac più "datati" le Thunderbolt 3 invece sono le USB-C, quelle sottili dei Mac più recenti.
Per quanto concerne al case del SSD scegli in base alla tecnologia che monta l'SSD che comprerai e a quali porte hai a disposizione sul Mac.

Per fare chiarezza ti linko il sito della apple inerente alleThunderbolt, spero ti aiuti a chiarire:

P.s. se hai bisogno di altro chiedi pure, ricorda però di far presente il modello di Mac se no mi è più difficile aiutarti :brindiamo:
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
E' per un parente, appena mi risponde te lo dico. Mi sembra che si tratti di un MacBook Pro di circa 5 anni fa.
Tu cosa consigli?
Mi mandi qualche link per favore?
Ho un m.2 da 128GB che potrei regalargli ma temo che non lo accetti e voglia qualcosa di più grande (1TB o 2TB).
ciao e grazie
 

Rafiky

Nuovo Utente
24
3
E' per un parente, appena mi risponde te lo dico. Mi sembra che si tratti di un MacBook Pro di circa 5 anni fa.
Tu cosa consigli?
Mi mandi qualche link per favore?
Ho un m.2 da 128GB che potrei regalargli ma temo che non lo accetti e voglia qualcosa di più grande (1TB o 2TB).
ciao e grazie
Dipende principalmente da cosa deve farci, se è per un espansione della memoria la cosa migliore da fare e sostituire quello interno, cosa che credo tu sappia e cosa che credo il tuo parente non voglia fare. Se deve usarlo solo per metterci dei file o comunque come Storage un SSD SATA III a parer mio è sufficiente. Se proprio vuole un M.2 ce ne sono alcuni che costano poco ma il problema è il case che in Thunderbolt 2 sono davvero difficili da trovare. io conosco la Transcend che fa prodotti in cui ti danno un case Thunderbolt 2 con ssd per il cambio della memoria interna del Mac però sono parecchio costosi. ho cercato sul web ma non ho trovato nulla, ci sono solo o USB C o usb normali
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Mi serve per fare uno storage esterno, M.2 o non M.2 va tutto bene, basta che dentro questo case possa metterci un SSD, non un meccanico e possa al contempo sfruttare al 100% la Thunderbolt 1.
Anche io ho aperto questa discussione perché appunto non trovavo nulla.
A presto
 

Rafiky

Nuovo Utente
24
3
Mi serve per fare uno storage esterno, M.2 o non M.2 va tutto bene, basta che dentro questo case possa metterci un SSD, non un meccanico e possa al contempo sfruttare al 100% la Thunderbolt 1.
Anche io ho aperto questa discussione perché appunto non trovavo nulla.
A presto
A parere mio sono due strade:
1) Quella che sono sicuro che funzioni: potrebbe usare un normale SSD con porta USB 3.0 (se il Mac in questione non ha la 3.0 esistono prodotti Thunderbolt to usb)
2) Quella che non ho idea se funzioni: prendere un SSD esterno M.2 con porta Thunderbolt 3 e prendere un Cavo Thunderbolt 2 to Thunderbolt 3.
mi spiace non poterti aiutare di più :doh:
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili