PROBLEMA HD con doppia USB e DVD da tavolo con una sola USB

Pubblicità

sporanox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho un DVD player Blue-ray da tavolo (PHILIPS BDP 5200/12) con UNA SOLA porta USB.

Ho un HD esterno 100 giga con un doppio cavetto USB (cioè quelli che da un lato hanno la microUSB e dall'altro due connettori USB).

Naturalmente quando provo a collegare l'HD al DVD posso connettere solo una porta USB.......e il DVD non mi vede l'HD :-(

C'è un modo per risolvere il problema??? Può funzionare se compro un hub USB da connettere al DVD in modo da poter inserire entrambe le porte USB dell'HD???

HELP :-(

Ultima modifica:
Re: [PROBLEMA]:

Potresti provare un hub alimentato, ma è tutto da provare...

PS1 sei sicuro che il disco esterno sia formattato in un formato che viene riconosciuto dal lettore?

PS2 sezione sbagliata

Credo che solo i moderatori possono spostare una discussione (dipende dalle impostazioni del forum)...

Se il problema è l'alimentazione, allora credo che con un hub non alimentato il problema non cambi (dalla porta usb del lettore assorbi sempre la stessa quantità di corrente)...

La cosa migliore sarebbe fare delle prove (quindi se hai un amico che ha un hub te lo fai prestare e vedi se ci sono migliorie)...

La doppia presa usb serve ad alimentare il disco: una sola presa in certi modelli non è sufficiente per questo scopo, dunque occorre collegare entrambe le prese, una serve per i dati, l'altra per l'alimentazione. L'hub deve quindi essere alimentato per poter sperare di riuscire a risolvere: la corrente di una porta usb non è sufficiente per avviare il disco, dunque suddividerne il segnale con un hub passivo non serve a nulla.

ed infatti la prova con l'hub passivo non è andata.....mi sa che mi tocca comprare per forza un hub usb con alimentazione. Per il momento grazie a tutti per i vostri consigli.

- - - Updated - - -

Ho risolto.

Il problema era un baco del DVD player. Se è inserito un CD o un DVD, la porta USB non legge HD ntfs. E' bastato togliere il CD che era inserito e il DVD player ha letto il mio HD da 100 giga anche collegando una sola porta USB del cavetto doppio. Quindi non c'è stato bisogno di comparer alcun hub attivo.

Grazie comunque a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro