hd collo di bottiglia???

Pubblicità

vitiellofra

Utente Attivo
Messaggi
1,061
Reazioni
0
Punteggio
47
ragazzi secondo voi una configurazione con un 3500+ winchester, 2x512ddr400cl2,5,msi k8nsli platinum e albatron 6600gt, SOFFRIREBBE DELL'EFFETTO COLLO DI BOTTIGLIA SE CI ABBINO DUE HD DA 160GB SEPARATI E NON IN RAID? purtroppo non potrei usare il raid 0 perche' ci tengo anche dati importanti e non ho un tale budget da poter prendere 2 hd da 80 in raid0 e 1 da 160 singolo. fatemi sapere ;)
 
certo la differenza la senti!
cmq dipende sempre dall'uso che ne fai, se apri qualche file ogni tanto..... che te ne frega, se ci apri grossi file e ne salvi di attrettanti grossi le cose cambiano abbastanza!
cmq l'hdd è sempre un collo di bottiglia.
consiglio, comprati adesso uno da 160 o anche 200, poi fra qualche mese ti fai un raid con altri 2 da 80 o 120 o come ti pare! ;)
 
ragazzi non e' che gioco sempre tanto da giustificare 140€ di scheda video in piu'. quando fra 2 anni quella non mi permettera' performance decenti ne prendo un'altra e la metto in sli.
PS grazie a lorinz per il consiglio di prendere ora un hd da 160gb e poi in futuro due in raid0
 
Se non ci devi giocare tanto 140€ non sono giustificati
Ma a mio parere non è giustificato neanche un amd 64 3500 winchester
 
è giustificato invece, perchè lo sai cosa ci vuole fare? :D
cmq la albatron oc arriva ai livelli di una 6800liscia!
 
ragazzi e se facessi 2 da 80 in raid 0 e 1 da 160 come archivio andrebbe molto molto meglio da giustificare una spesa di circa 40€ in piu' (considerando che dovro' comprare anche un altro hd cooler)?

ps ma a proposito con l'enermax 475w ce la faccio vero?
 
con l'enermax ce la fai alla grande
per gli hdd secondo me ne vale la pena!

ma che case hai? è propri necessario comprarsi un hdd cooler?
 
ho un case no marca pero' molto bello : http://www.zaioncomputer.it/prodotto.asp?art=59. l'ho pagato 28€
gli hd cooler li vorrei prendere perche' non voglio rischiare gli hd, voglio che stiano ben freddini :)

ps ma sarebbe difficile far convivere 3 hd di cui 2 in raid oppure no? sai, non l'ho mai fatto, ne tanto meno ho configurato mai un raid (e' semplice?)
 
se ci entra puoi prendere l'hdd cooler della coolermaster, 3 alloggiamenti comodi comodi e ben raffreddati!

il raid 0 lo fai con 2 o 4 hdd, far convivere 2 hdd in raid è l'altro normale non presenta alcun problema in quanto sono tutti su canali differenti!
configurare un raid è semplicissimo entri nel bios del controller attrvaerso la combinazione di tasti che ti dirà, metti i 2 hdd che ti interessano in modalità striping, imposti il block size a 128k, crei l'array e riavvi!
quando installi winzoz è importante avevre un floppy con i driver del controller raid e premere f6 quando parte l'installazione!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top