HD clonato su SSD, problema BOOT

Matteo.1986

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno ragazzi, sto provando a clonare un Hd su ssd con easeus(solo la partizione C in quanto l'Ssd è troppo piccolo per passarci tutto) ma ho notato che il mio file system ha una partizione a parte ed è in fat32 quando tutto il resto è in ntfs. Il programma non mi fa selezionare più di una partizione quindi non essendoci il file system, quando accendo il computer, non si avvia windows. Come posso risolvere?
Non mi fa convertire ne unire le partizioni.

Grazie
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno ragazzi, sto provando a clonare un Hd su ssd con easeus(solo la partizione C in quanto l'Ssd è troppo piccolo per passarci tutto) ma ho notato che il mio file system ha una partizione a parte ed è in fat32 quando tutto il resto è in ntfs. Il programma non mi fa selezionare più di una partizione quindi non essendoci il file system, quando accendo il computer, non si avvia windows. Come posso risolvere?
Non mi fa convertire ne unire le partizioni.

Grazie
In questi casi è meglio reinstallare Windows da 0.. fidati.
Ma il disco formattato in fat32 è l ssd?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,927
1,746
Buongiorno ragazzi, sto provando a clonare un Hd su ssd con easeus(solo la partizione C in quanto l'Ssd è troppo piccolo per passarci tutto) ma ho notato che il mio file system ha una partizione a parte ed è in fat32 quando tutto il resto è in ntfs. Il programma non mi fa selezionare più di una partizione quindi non essendoci il file system, quando accendo il computer, non si avvia windows. Come posso risolvere?
Non mi fa convertire ne unire le partizioni.

Grazie

Ciao! Se per motivi di comodità preferisci Clonare il vecchio HDD sul nuovo SSD, Ti consiglio di utilizzare il software Macrium Reflect! E' molto comodo e questo software ti fa scegliere le partizioni che vuoi clonare, mettendotele in ordine di tipologia e in bella vista, così da non incappare in errori del genere!
 

Matteo.1986

Nuovo Utente
9
0
No, è tutto in Ntfs, solo la partizione system nell'hd è in fat32, non capisco perchè e appunto non riesco a portarlo in ntfs?‍♂️ ho provato a fare il boot con la usb di win10 per riparare il sistema ma non me lo fa fare, mi installa tutto da zero!
Post unito automaticamente:

Ciao! Se per motivi di comodità preferisci Clonare il vecchio HDD sul nuovo SSD, Ti consiglio di utilizzare il software Macrium Reflect! E' molto comodo e questo software ti fa scegliere le partizioni che vuoi clonare, mettendotele in ordine di tipologia e in bella vista, così da non incappare in errori del genere!
Grazie mille, ci provo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili