PROBLEMA hd che non permette di accedere ai file

Pubblicità

fresco

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
Salve, il pc in questione ha 11 anni e son presenti un ssd e due hdd, complessivamente è abbastanza rallentato ma da oggi non riesco ad accedere ai file presenti in uno dei hdd. Ieri nella sua lentezza ho comunque avuto modo di accederVi e probabilmente ho compiuto operazioni che non sono state gradite come quella di cancellare dei file che avevo salvato altrove e poi durante la cancellazione di una cartella che sembrava essersi bloccato ho forzato la chiusura dell'operazione di cancellazione, con il senno di poi in questi casi di hd rallentati la prima cosa e creare con i software dedicati un'immagine, però ormai.......
Comunque dopo vari tentativi infruttuosi di accedere ai file Ho lanciato dal prompt dei comandi chkdsk D:f/r

è meglio attendere la fine della scansione...? lo chiedo perché sta impiegando davvero tanto...può essere una soluzione provare a usare l'hd in questione come unità esterna oppure è consigliabile prima di fare un backup con un software dedicato e in caso affermativo mi potete indicare il più adatto?
Attendo e ringrazio.

Posta screenshot di crystaldiskinfo del hdd in questione, spero tu abbia, backup dei dati

grazie r3dl4nce per le indicazioni, non sono molto metodico e ordinato, comunque qualcosa sicuramente l'ho messo in salvo...
p.s. dopo lo chkdsk i file sul hd sono visibili, ora devo vedere fino a che punto, cosa mi suggerisci?

grazie r3dl4nce per le indicazioni, non sono molto metodico e ordinato, comunque qualcosa sicuramente l'ho messo in salvo...
p.s. dopo lo chkdsk i file sul hd sono visibili, ora devo vedere fino a che punto, cosa mi suggerisci?
Di recuperare i dati importanti da un backup, il resto o provi a copiarli a dritto e quello che non si copia / non si legge lo consideri perso (da ora in poi backup sempre di tutto) o ci perdi tempo, fai un'immagine se riesce con hddsuperclone e provi a lavorare sull'immagine per ripristinare il ripristinabile.

Poi butti il disco chiaramente

Sicuramente questo WD risulterà lentissimo con tutti quei settori pendenti (e andrà a peggiorare).
Ho discusso più volte di questo problema dei WD, cerca tra le mie discussioni "relo list"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro