PROBLEMA HD caduto non parte

Pubblicità

Kaakaroth

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi come da titolo ho un Hd esterno wd elements che è caduto ed ora quando lo avvio rimane con il led fisso acceso ed emette uno strano suono. Da alcuni video mi sembra di capire che è la testina che è uscita fuori asse, posso fare qualcosa? Premetto che non mi interessano i dati ma soltanto recuperare l’hd.
Da un video vedevo che dopo averlo aperto si metteva apposto la testina e partiva tranquillamente ma leggevo che quest’operazione è troppo delicata in quanto un granello di polvere può compromettere tutto, è cosi? A sto punto cosa devo fare? Posso buttarlo o li riparano? È un wd elements da 2 tb, nuovo costa 60€.

Successo anche a me la stessa cosa con uno da 1 tb ( a me faceva un continuo rumore meccanico ), tentai di aprirlo anche se cosciente che non avrei risolto, infatti alla fine lo buttai, però mi sono tenuto il case e ci ho messo un'altro hard disk da 4 tb della stessa tipologia.

A sto punto cosa devo fare?
prendilo a schiaffi! sul serio, non sto scherzando
perso per perso, se la testina si è spostata, con qualche colpetto potrebbe tronare a posto. Fallo da staccato e prova a ricollegarlo, se non funziona dagli l'alientazione USB e qualche colpetto da acceso (sperando che la testina se è bloccata si sblocchi e se il motorino si è bloccato per cause sconosciute)
Questo cose sui HDD non si dovrebbero fare ma, perso per perso...
È un wd elements da 2 tb, nuovo costa 60€.
in garanzia? fattelo cambiare dicendo che ha cessato di funzionare e basta, senza accennare al fatto che è caduto per terra ovviamente

Se lo apri lo butti al 100%.
Se lo fai riparare ti costa come 2 reni.
Fai prima a comprarne uno nuovo.

In realtà, dipende. Se è un elements molto vecchio, una volta li facevano da 2tb anche 3.5, e si potevano aprire senza problemi e usarli come interni senza perdere niente.
Diverso discorso se è uno di quelli più nuovi, sono da 2.5 e una volta che li apri di fatto non li puoi più usare.

Il wd in questione è questo.
Mi sembra di capire che c’è poco da fare, proveró a dargli qualche colpetto chissà ritorni in ordine la testina. Grazie a tutti ?
No non è in garanzia, ha un po di anni
6805673B-607F-48DA-9C0F-6D069A039CF3.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro