PROBLEMA HD caduto non parte

Kaakaroth

Nuovo Utente
8
0
Salve ragazzi come da titolo ho un Hd esterno wd elements che è caduto ed ora quando lo avvio rimane con il led fisso acceso ed emette uno strano suono. Da alcuni video mi sembra di capire che è la testina che è uscita fuori asse, posso fare qualcosa? Premetto che non mi interessano i dati ma soltanto recuperare l’hd.
Da un video vedevo che dopo averlo aperto si metteva apposto la testina e partiva tranquillamente ma leggevo che quest’operazione è troppo delicata in quanto un granello di polvere può compromettere tutto, è cosi? A sto punto cosa devo fare? Posso buttarlo o li riparano? È un wd elements da 2 tb, nuovo costa 60€.
 

Unopro

Nuovo Utente
112
49
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Custom loop EK triple rad 360
Scheda Madre
Msi Mpg B550 Gaming Plus
HDD
Vari ssd Samsung
RAM
32 gb ( 4 x 8gb ) ddr4 3600 mhz Crucial Ballistix
GPU
Msi Gtx 1080ti Gaming X EK
Monitor
AOC G2770PF
PSU
Corsair HX 1000i
Case
Lian Li 011 Dynamic XL Coldzero front mod
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro
Successo anche a me la stessa cosa con uno da 1 tb ( a me faceva un continuo rumore meccanico ), tentai di aprirlo anche se cosciente che non avrei risolto, infatti alla fine lo buttai, però mi sono tenuto il case e ci ho messo un'altro hard disk da 4 tb della stessa tipologia.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Se lo apri lo butti al 100%.
Se lo fai riparare ti costa come 2 reni.
Fai prima a comprarne uno nuovo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
A sto punto cosa devo fare?
prendilo a schiaffi! sul serio, non sto scherzando
perso per perso, se la testina si è spostata, con qualche colpetto potrebbe tronare a posto. Fallo da staccato e prova a ricollegarlo, se non funziona dagli l'alientazione USB e qualche colpetto da acceso (sperando che la testina se è bloccata si sblocchi e se il motorino si è bloccato per cause sconosciute)
Questo cose sui HDD non si dovrebbero fare ma, perso per perso...
È un wd elements da 2 tb, nuovo costa 60€.
in garanzia? fattelo cambiare dicendo che ha cessato di funzionare e basta, senza accennare al fatto che è caduto per terra ovviamente
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Se lo apri lo butti al 100%.
Se lo fai riparare ti costa come 2 reni.
Fai prima a comprarne uno nuovo.

In realtà, dipende. Se è un elements molto vecchio, una volta li facevano da 2tb anche 3.5, e si potevano aprire senza problemi e usarli come interni senza perdere niente.
Diverso discorso se è uno di quelli più nuovi, sono da 2.5 e una volta che li apri di fatto non li puoi più usare.
 

Kaakaroth

Nuovo Utente
8
0
Il wd in questione è questo.
Mi sembra di capire che c’è poco da fare, proveró a dargli qualche colpetto chissà ritorni in ordine la testina. Grazie a tutti ?
No non è in garanzia, ha un po di anni
6805673B-607F-48DA-9C0F-6D069A039CF3.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili