PROBLEMA HD Caduti irrecuperabili

• Autore discussione Autore discussione Milk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
anche se...allora tutti quelli che recuperano i dati ossia il 90% come mi ha detto l'azienda? Non fanno la prova a riaccenderlo? Camera bianca e mano sul portafogli senza batter ciglio?

In camera bianca esaminano la parte esteriore del disco per prima cosa, se notano anche delle piccole ammaccature sugli spigoli allora aprono il disco direttamente senza accenderlo per esaminare l'interno e poi in caso riparano la meccanica danneggiata.
Comunque in genere basta che il cliente spieghi cosa è successo (in genere è la stessa ditta che chiede al cliente di fornire una descrizione del problema e di come è avvenuto), se dice che è caduto provvedono subito ad aprirlo anche se non sono visibili dei chiari segni di ammaccatura.

- - - Updated - - -

Grazie, molto esaustivo.
Sai a volte si riaccende l'hd perché prima di spendere quei mille euro si spera che non sia tutto perduto...

questo è comprensibile, però bisogna sapere che basta anche un piccola botta o una caduta da pochi centimetri per danneggiare le testine, sono la parte più delicata degli hdd.

Vabè, sperando non capiti mai più, alla prossima mi metterò l'anima in pace e lo manderò subito in camera bianca :P

Vabè, sperando non capiti mai più, alla prossima mi metterò l'anima in pace e lo manderò subito in camera bianca :P

Fai prima a comprarti una moquette morbida :sisi:

Moquette-Besana-Diana.jpg

OK. Sagge parole...
ne hai qualcuno da suggerirmi?
Tra i migliori sicuramente quelli di marca Synology, ne producono di svariati modelli per tutte le tasche, normalmente vengono venduti senza hard disk, ai quali devi provvedere tu decidendo la marca, il taglio e l'affidabilità degli stessi e la configurazione; tecnicamente li colleghi direttamente ad una porta ethernet del tuo router, dal lato pc ci sarà un software fornito dalla Synology stessa e tu decidi cosa backuppare, con quale frequenza,; se vuoi oltre che in locale (sugli hard disk del nas) caricarli o meno anche su cloud

Pubblicità
Pubblicità
Indietro