HD bad sectors. schivarli con partizioni?

pj_hack

Utente Attivo
9
0
OS
Win7
ciao a tutti! mi affido a voi.

la situazione è questa:
portatile con hd sata. ci son dei settori danneggiati.
facendo andare hdtune quando arriva a 67000 e qualcosa MB rallenta e compare un quadratino di colore rosso, poi tutto verde.

ho pensato:
faccio una partizione da 60GB e installo windows, una da 20GB e una con lo spazio che rimane (un centinaio di GB). poi elimino quella da 20.
in questo modo dovrei lasciare inutilizzato lo spazio con i bad sectors oppure le partizioni sono totalmente logiche e non c'entra nulla?
magari quando avrò un totale di 67GB di dati sull'hd, ovunque essi saranno, avrò ancora problemi con l'hd?

grazie dell'attenzione ^^

EDIT: eventualmente se quel che ho detto fosse una sciocchezza cosa potrei fare? il software della western digital non mi permette di fare nulla. mi va bene anche perdere capacità massima del disco basta che ci si possa installare un SO.
formattare a basso livello non ci son riuscito poichè non trovo software avviabili da cd.
ho trovato hdd regenerator (ma che fa? LLF o altro?) ma è a pagamento, e non so quanto sia rischioso.
grazie :)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
È un'idea come un'altra, non proprio comodissima e da considerare efficace ma fattibile. Se non ricordo male, Paragon Partition manager dovrebbe permettere di partizionare da un determinato settore ad un altro, consentendo di escludere con precisione quello danneggiato.
 

pj_hack

Utente Attivo
9
0
OS
Win7
grazie mille ^^
nel frattempo ho fatto tutto. il sistema sembra essere stabile, tutto va alla perfezione. ma a un certo punto quando stavo per spegnere ha cominciato ad apparire il messaggio di vista che avvisa ci son dei danni -.-
penso sia tutto normale riferendosi all'intero hd e nn alle singole partizioni.
ora sto provando a partizionare in ext2 lo spazio che avevo lasciato libero sperando che la cosa crei un po' piu di ordine visto che si usa solo windows e che magari non compaia più quel messaggio fastidioso.... ma dubito. che dici?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Dico che sinceramente non ho capito... :asd:
Sembra per lo più una cosa fatta a caso.
 

pj_hack

Utente Attivo
9
0
OS
Win7
lol hai ragione, sembra scritto da un "bimbominkia".
è che son cotto, ho bisogno di dormire un po' XD
comunque c'era un senso ma se rileggo non lo capisco nemmeno io!

ad ogni modo, ho fatto.
l'unico "problema" ora è l'avviso di windows vista (quello che dice di fare il backup al più presto). ai confini dell' OT chiedo: c'è modo di disattivarlo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!