HD a rischio?

Pubblicità

peppe990

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
68
Buongiorno amici di tom's, ho bisogno di un vostro consiglio. Un mio amico doveva levarsi un vecchio notebook e mi ha regalato l'hard disk (sata da 120 GB) io ho comprato un case da 2.5" per usarlo come hard disk esterno. Facendo un controllo però con questo progrmma:CristalDiskInfo trovo scritto "stato disco" a rischio e mi da le seguenti caratterische con il bollino giallo
- Contatore settori riallocati
-contatori settori scrittura pendente
- contattore settori non corregibili

Volevo sapere voi che ne pensate? L'hard disk è da buttare?

Grazie mille a tutti

mi consigli una bella formattazione??? :)
eccerto ogni volta che un amico ti da un hdd o trovi un hdd che non serve a nessuno devi formattare sia per sicurezza (non si sa mai cosa ci sia dentro,robaccia di virus e robe personali) e anche per renderlo come nuovo :sisi: dopo una formattazione normale (e non veloce!) prova a vedere se i settori si sono ripristinati.se no fai vari scandisk
Ciao

Mi consigli di intervenire quindi con gli strumenti di windows senza usare altre utility per tentare una "rianimazione" dell'hard disk...?

Mi consigli di intervenire quindi con gli strumenti di windows senza usare altre utility per tentare una "rianimazione" dell'hard disk...?
si come inizio si...solo il tool di windows...se poi non va cercheremo altri modi,tanto su Google c'è tutto e di più :sisi::sisi:
Ciao

Ok grazie mille Gian, sto provando con una formattazione completa (non veloce) poi faccio uno scan disk e scrivo i risulatati... speriamo bene :rolleyes:

Allora ecco le novità: ho eseguito una formattazione completa, 3 scan disk e CristalDiskInfo risconscra sempre gli stessi errori invece per HDtune l'hard disk è OK.
Come mi suggerite? prendo per buono HDtune oppure c'e qualche altra opzione o utility per verficare l'integrità dell'hard disk???

l'hard disk è un seagate momentus 5.400 rpm da 120 GB
quindi i settori danneggiati non si possono riparare via software?

di solito ogni produttore ha un suo software per formattare a basso livello, scaricare dal loro sito altrimenti puoi scaricare hdd low level format tool.

è cmq un'operazione molto delicata

ora provo con hdd low level format tool, ho provato a scaricare l'utility della seagate ma non funziona (dice che devi essere presente almeno un hd della seagate, forse non riconosce quelli collegati tramite usb).
Speriamo che questo hdd low level format tool funzioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro