HD 7970 & Battlefield 3: fps bassi?

Pubblicità

Katanazz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho appena terminato una partita in multiplayer su BF3 e mi sono accorto, facendo girare in background Fraps, che gli fps oscillano parecchio, da 25 a 50, dipendentemente che si voli con il jet o che si stia con i pieid per terra. Ho visto alcuno video su youtube dove alcuni giocavano in multi con 60 fps incrollabili avendo la mia stessa scheda video, dunque mi chiedevo, perchè? Forse come penso ci sono colli di bottiglia nel resto del pc? Di seguito le specifiche, sia di BF3 che del computer.

Battlefield:

-1680x1050
-tutto Ultra
-Anti Aliasing 2x
-Anisotropico 16x
-Occlusione ambientale HBAO
-Rimosso motion blur
-FOV 80

PC:

-Scheda madre: Supermicro X8DAL-i
-Scheda video: Amd Radeon 7970 (dunque non brandizzata)
-2x Intel Xeon 5506 (due, non uno)
-16 Gb ram DDR3 1600 mhz
-Alimentatore 600W

Driver aggiornati, CCleaner eseguito, deframmentazione eseguita.

Dunque, perchè non si ottengono le prestazioni attese? (60 fps fissi)

Grazie in anticipo!

Ho appena controllato, in game su Caspian Border (la mappa più estesa) con 64 giocatori i processori lavorano al massimo al 60%.

Alimentatore Corsair GS600. Piattaforma server perchè è un pc "di recupero" :)
Proverò a togliere un processore e darvi i nuovi dati, stasera.

---------- Post added at 21:05 ---------- Previous post was at 21:04 ----------

Ok, ho rimosso fisicamente il processore per non avere problemi. BF richiede il 50/70 % dell'attività con un solo processore.

anche io ho una 7970 e tutto al massimo il frame rate va giu oscillo anche io da 30 a 60...che sola pensavo spappolasse tutti i giochi...e poi mi crasha anche, ho speso 500 euro perche mi sta nelle balle nvidia ma con ati proprio non ci siamo

Dunque sono CPU limited? Dai bench su internet sembra che i miei processori si comportino esattamente come un i5-2500k, in prestazioni generali, è possibile che strozzino così tanto la GPU?

Vi lascio il link che ho trovato relativo alle prestazioni, se è vietato linkare cose di questo genere tagliate pure il post.

http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=[Dual+CPU]+Intel+Xeon+E5506+%40+2.13GHz

Devo proprio cambiare i processori? Quelli di fascia più alta hanno un costo spropositato e si trovano con difficoltà sul mercato!

P.S. Sembra che il link diretto non funzioni, è sufficiente copiarlo ed incollarlo nella barra degli indirizzi.

Ultima modifica:
lascia perdere passmark che è falso e inutile ;)

cambiare processore non cambierà niente,perchè bf3 non è un gioco che dipende dal processore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro