HD 7870 cpu limited?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xDrew

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Domanda semplice: con una 7870 gigabyte OC sarei cpu limited con un i5 3550??

ma assolutamente no! potresti montare tranquillamente anche una 7970, gtx 690 ecc. con quel procio sei apposto pre ora!

ma assolutamente no! potresti montare tranquillamente anche una 7970, gtx 690 ecc. con quel procio sei apposto pre ora!

Ciao tutti,
ecco mi aggancio alla vostra esperienza e risposte, premesso che la mia VGA è in attesa di cambio, premesso che la mia CPU è stata scelta per un motivo preciso, ma la mia domanda è se un i5 è OK x GTX690 per sfruttare un i7 cosa ci vorrebbe uno SLI GTX690 o cosa?

Ciao tutti,
ecco mi aggancio alla vostra esperienza e risposte, premesso che la mia VGA è in attesa di cambio, premesso che la mia CPU è stata scelta per un motivo preciso, ma la mia domanda è se un i5 è OK x GTX690 per sfruttare un i7 cosa ci vorrebbe uno SLI GTX690 o cosa?
per tirare uno sli di 690 serve un quad i5 (o i7, non cambia molto) a 4.5 ghz.... meglio scoperchiato a 5 ghz

però dipende da cosa intendi per sfruttare, perchè ad esempio un hanswell a 5 ghz farà inevitabilmente qualcosina meglio degli attuali processori...

Dipende dall'utilizzo.se per bench, la cpu non è mai abbastanza potente :eek: , se per gaming da 1920x1080 in su la cpu viene sgravata sempre di piu.le differenze sono cmq di pochi fps

per tirare uno sli di 690 serve un quad i5 (o i7, non cambia molto) a 4.5 ghz.... meglio scoperchiato a 5 ghz

però dipende da cosa intendi per sfruttare, perchè ad esempio un hanswell a 5 ghz farà inevitabilmente qualcosina meglio degli attuali processori...

ok ...no intendevo saturare la VGA e farla lavorare al 100% ...certo come dici tu se vai in OC o cmq si ottimizza ...tutto diventa relativamente perfettibile e cmq senza limite di saturazione

Dipende dall'utilizzo.se per bench, la cpu non è mai abbastanza potente :eek: , se per gaming da 1920x1080 in su la cpu viene sgravata sempre di piu.le differenze sono cmq di pochi fps
che io sappia la cpu non viene affatto sgravata, ma la scheda video che viene caricata maggiormente

- - - Updated - - -

ok ...no intendevo saturare la VGA e farla lavorare al 100% ...certo come dici tu se vai in OC o cmq si ottimizza ...tutto diventa relativamente perfettibile e cmq senza limite di saturazione
@Akula990 quello che molti non capiscono è che non esiste un vero e proprio muro

2500k @ 3 ghz & 7870 = x fps
2500k @ 4 ghz & 7870 = x+ fps
2500k @ 3 ghz & 7970 = x++ fps
2500k @ 4 ghz & 7970 = x+++ fps

se il limited fosse un muro questo sarebbe inspiegabile

che io sappia la cpu non viene affatto sgravata, ma la scheda video che viene caricata maggiormente

- - - Updated - - -

@Akula990 quello che molti non capiscono è che non esiste un vero e proprio muro

2500k @ 3 ghz & 7870 = x fps
2500k @ 4 ghz & 7870 = x+ fps
2500k @ 3 ghz & 7970 = x++ fps
2500k @ 4 ghz & 7970 = x+++ fps

se il limited fosse un muro questo sarebbe inspiegabile

concordo pienamente ...ci sarà sempre un seppur minimo range di miglioramento, tenuto conto che vi sono tanti parametri in un sistema "PC" sia hardware che software/driver :sisi:

Mi potete gentilmente spiegare come funziona la cpu limited?? :)
È influente un monitor per quanto riguarda l' accoppiata scheda-gioco??

Calcolarlo è difficile... comunque in soldoni significa che in tutte quelle operazioni in cui la scheda video "passa" informazioni da elaborare alla CPU, questa non riesce a starle dietro. In sostanza, nei giochi significa una perdita di frame-rate (fps, frame per secondo).
Avendo un processore potente, si evita questo CPU-limited, ossia si evita che la scheda video si fermi ad aspettare il lavoro della CPU, perdendo informazioni (in gioco frame). [cit.]

Sei stato chiarissimo! ;)
E per quanto riguarda il monitor? Basta che sia full hd basta x giocare a risoluzioni da HD?? Oltre i millisecondi ovviamente ;)

Sei stato chiarissimo! ;)
E per quanto riguarda il monitor? Basta che sia full hd basta x giocare a risoluzioni da HD?? Oltre i millisecondi ovviamente ;)

fullhd, hdready, alta definizione, supermegaf*gata galattica... sono tutti nomi da nabbi che se fosse per me sarebbero illlegali. cancella dalla testa tutti questi nomi: la risoluzione è data dai punti verticali per quelli orizzontali, il resto è solo aria fritta che crea solo confusione.

esempi di risoluzione:
1366x768 (hd ready)
1920x1080 (fullhd)
1680x1050
2560x1440
2560x1600
600x480
1280x1024
1024x768
1440x900
...eccetera: sono solo numeri, più grandi o più piccoli, non è che la sigla full HD è indice di qualcosa di "figo"

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità