hd 7200: quale scegliere?

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Secondo voi quale di questi hd S-ATA è il più performante, tenendo conto che ne comprerei 2 da 80gb (buffer 8mb) da mettere il raid 0:

Maxtor diamondmax plus 9

Seagate 7200.7

Hitachi gst deskstar 7K250

Tenendo conto di silenziosità e prestazioni... anche se scalda un po di più non fa niente ci metto una ventola davanti...
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
secondo me maxtor
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Penso anch'io che il maxtor sia affidabile e silenzioso...

Mi attirava l'hitaci perchè è molto veloce ma essendo dell'ibm penso sia un po debole... qualcuno lo ha mai provato???
 
G

greengio

Ospite
L'Hitachi non è male... i maxtor non mi convincono e scaldano parecchio... i seagate non li conosco... Probabilemnte i maxtor saranno i più venduti, però ne tornano parecchi in garanzia...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Mi chiedo:
Usando una configurazione RAID 0 è utile comprare hd molto veloci (sempre restando nei 7200 rpm) o si pùo prenderne di + silenziosi?

Leggu su una tabella di un giornale di computer:

Hitaci: transfert rate: 94 mb/s tempo medio di accesso 8.6 ms, rumorosita 28 db.

Maxtor: transfert rate: ???? tempo medio di accesso 9 ms, rumorosita 34

Seagate: transfert rate: 85 mb/s tempo medio di accesso 8.5 ms, rumorosita 25 db.

Che ne dite? in RAID 0 con dei s-ata conta di + rumorosità o silenzio? il limite dei s-ata (150 mb/s) è raggiunto anche con hd + silenziosi e meno veloci ?
 
G

greengio

Ospite
Prima cosa... il "transfer rate" è un dato IMHO assolutamente relativo, nel senso che quelle misurazioni son fatte nella lettura sequenziale dei dati cosa che non avverrà quasi mai...
Per quanto riguarda il RAID ovviamente non può che trarre beneficio dalla maggior velocità dei drive... Ed infine non posso che rammentarti che gli hdd sono ben lungi dal saturare la banda disponibile... ;)
 

Duka

Utente Attivo
163
1
Seagate Barracuda SATA 7200.7 160GB ottimo hard disk, ve lo consiglio vivamente :cool:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!