HD 5870 modello?

• Autore discussione Autore discussione Talos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dai ragazzi cerchiamo di essere razionali e non fermarci ai dettagli.
capisco che le vaporX siano buone, ma non si può dire che le altre non siano all'altezza.
cavolo io con la mia asus modello normale (vedi foto) faccio 34°C in idle e 65°C in full con ventola al 30%...

2.jpg

Per carità, non critico le normali, ma conoscendo io già il prezzo che potrebbe aver trovato per la vapor dico vapor tutta la vita! Tanto più che un minimino minimissimo di OC lo includono già, e col caporetto hanno margine di crescita migliore delle normali! Poi vorrei una comparativa delle ventole sopra il 30%... :)

Ad ogni modo, secondo me è indubbio che una soluzione vapor sia da preferire non solo per la rumorosità, le temperature e quel minimo di OC, ma anche per una durabilità del componente superiore, a maggior ragione se ci si prodiga in un po' di OC. Ovviamente è un parere, ma se per 30 euro o giù di lì, a fronte di una spesa comunque abbondantemente superiore ai 300, posso avere qualcosa di migliore, non vedo perché non optare per la scelta che (A mio avviso) racchiude caratteristiche migliori.

Per carità, non critico le normali, ma conoscendo io già il prezzo che potrebbe aver trovato per la vapor dico vapor tutta la vita! Tanto più che un minimino minimissimo di OC lo includono già, e col caporetto hanno margine di crescita migliore delle normali! Poi vorrei una comparativa delle ventole sopra il 30%... :)

Ad ogni modo, secondo me è indubbio che una soluzione vapor sia da preferire non solo per la rumorosità, le temperature e quel minimo di OC, ma anche per una durabilità del componente superiore, a maggior ragione se ci si prodiga in un po' di OC. Ovviamente è un parere, ma se per 30 euro o giù di lì, a fronte di una spesa comunque abbondantemente superiore ai 300, posso avere qualcosa di migliore, non vedo perché non optare per la scelta che (A mio avviso) racchiude caratteristiche migliori.

questo è vero... ma se parliamo che una scheda costa 339 € e la vaporX costa 389 € io sinceramente ci penserei su prima di comprarla.
se sono un'appassionato, piuttosto prenderei la versione liscia e ci piazzerei su uno dei nuovi dissipatori arctic cooler. :sisi:

non per fare il guasta feste...ma dove si trova la 5870 a 339?io ovunque vada vedo una differenza di circa 20€ tra la vapor e quelle standard...si parla sempre sull'ordine dei 400€...anche perchè sono interessato a prendere la vapor...ma se trovo quella normale a 339 la prendo subito!!:)

questo è vero... ma se parliamo che una scheda costa 339 € e la vaporX costa 389 € io sinceramente ci penserei su prima di comprarla.
se sono un'appassionato, piuttosto prenderei la versione liscia e ci piazzerei su uno dei nuovi dissipatori arctic cooler. :sisi:

Mi pare che i prezzi siano (Da confermare poiché in backorder) di 330-340 per la liscia Sapphire e 350-360 per il vapore. Stanti così le cose, ovvero se saranno confermate queste cifre, meglio il vapore!

Per il discorso del dissi arctic cooler: sì sembra buono, ma ho un po' di dubbi:
1 - quanto rumore faranno quelle numerose ventoline?
2 - non decade la garanzia della scheda se sostituisco il dissi?
3 - quando arriveranno EFFETTIVAMENTE sul mercato?
4 - costando, secondo indiscrezioni, 50 euro il pezzo, se la differenza tra vapor e liscia è inferiore, non conviene prendersi il vapore?

Mi scuso per la discussione "per punti" ma mi sembrava la soluzione più analitica e riassuntiva! :ok:

Mi pare che i prezzi siano (Da confermare poiché in backorder) di 330-340 per la liscia Sapphire e 350-360 per il vapore. Stanti così le cose, ovvero se saranno confermate queste cifre, meglio il vapore!

Per il discorso del dissi arctic cooler: sì sembra buono, ma ho un po' di dubbi:
1 - quanto rumore faranno quelle numerose ventoline?
2 - non decade la garanzia della scheda se sostituisco il dissi?
3 - quando arriveranno EFFETTIVAMENTE sul mercato?
4 - costando, secondo indiscrezioni, 50 euro il pezzo, se la differenza tra vapor e liscia è inferiore, non conviene prendersi il vapore?

Mi scuso per la discussione "per punti" ma mi sembrava la soluzione più analitica e riassuntiva! :ok:

se cerchi su trovaprezzi sotto i 385 € per una vaporX non scendi :sisi:

per il dissi:

1. le ventole sono super silenziose e te lo può confermare chi già lo monta. (anche a giri elevati)
  2. la garanzia non decade (a meno che non fai tu danni)
  3. arriveranno sul mercato verso aprile/maggio
  4. sì, costeranno sui 50 € ma sono anche migliori del vaporX ;)

se cerchi su trovaprezzi sotto i 385 € per una vaporX non scendi :sisi:

per il dissi:

1. le ventole sono super silenziose e te lo può confermare chi già lo monta. (anche a giri elevati)
  2. la garanzia non decade (a meno che non fai tu danni)
  3. arriveranno sul mercato verso aprile/maggio
  4. sì, costeranno sui 50 € ma sono anche migliori del vaporX ;)

Talos ha trovato uno shop dove l'hanno a meno, non ricordo la cifra esatta, aspettiamo lui per conferma!

Per le mie perplessità, la principale era sulla garanzia, credevo decadesse, invece stando così le cose... Quando usciranno sul mercato ci farò un pensierino per il mio CF! :D

Ad ogni modo, secondo il mio parere, rimane preferibile la vapor; uno non deve smanettare ma solo installarla e non pensarci più; inoltre risparmia quei 20-30 euro, che su queste cifre appunto non sono granché, ma non ha nemmeno il pensiero di "avrò montato tutto giusto? Ho sbagliato qualcosa? Brucerò tutto???"

Talos ha trovato uno shop dove l'hanno a meno, non ricordo la cifra esatta, aspettiamo lui per conferma!

Per le mie perplessità, la principale era sulla garanzia, credevo decadesse, invece stando così le cose... Quando usciranno sul mercato ci farò un pensierino per il mio CF! :D

Ad ogni modo, secondo il mio parere, rimane preferibile la vapor; uno non deve smanettare ma solo installarla e non pensarci più; inoltre risparmia quei 20-30 euro, che su queste cifre appunto non sono granché, ma non ha nemmeno il pensiero di "avrò montato tutto giusto? Ho sbagliato qualcosa? Brucerò tutto???"

questi sono pensieri che si potrebbe fare un ragazzo alle prime armi con il pc...
se sei un'appassionato che fa overclock questi problemi non dovresti neanche crearteli :asd:

si la sapphire liscia e la sapphire vapor sono in backorder e i prezzi ( non ancora confermati ) sono di 335 per la sapphire e di 359 per la vapor ( mentre la asus sta a 370 , ma ne hanno 1 e ce l'hanno da un po di tempo ) , in alternativa ho trovato una msi a 345 euro ( prezzo confermato )...

per la asus ho paura che mi verrebbe la tentazione di overvoltarla , e invece , anche se ho gia sperimentato l'oc sul procio , ( pur essendo un ragazzino, anche se non proprio alle prime armi , ma nemmeno espertissimo ) la scheda non vorrei toccarla dato che mi costa come procio e mobo assieme e va gia bene di suo :asd: , al massimo vedrò se posso aumentare un pò gpu e memorie testando poi con furmark le temp e la stabilità ( quanto lo lascio in esecuzione furmark per vedere se è stabile? di solito faccio un'oretta... )

p.s. so che è una richiesta un po egoistica ma se cortesemente potete non farla girare troppo sta cosa delle schede a prezzo minore ( almeno fino a domani 19/03 che faccio l'ordine), altrimenti mi arrivano 800 pm e magari io non ce la trovo piu dopo aver perso 2 giorni alla ricerca di un prezzo + conveniente :asd: ( piccolo favore che vi chiedo ) , dopodiche potete anche aprirci una discussione lol

[Edit]
Stavo leggendo che la scheda occupa 2 slot... ma come occupa 2 slot?

aiutoooooooo , da quello shop le schede arrivano il 25 e io non ne posso piu di aspettare ( l'attesa mi logora :asd: ) e cosi la ordino da prokoo( dato che insieme devo ordinare altra roba) ,,, ora quello che mi ossessiona è compro la gigabyte normale col dissi stile cassa da morto o quella ultradurable ( non overclockata ) col dissi + potente ?

non è una questione di dindi , poiche la differenza è 5 euro ma di gusti... il dissi cassa da morto mi piace troppoooo :( cosa cavolo faccio mo ?

[Edit]
basta me ne infschio di una decina di gradi ( almeno quello che dichiara la gigabyte)... piglio quella che mi piace di più !

aiutoooooooo , da quello shop le schede arrivano il 25 e io non ne posso piu di aspettare ( l'attesa mi logora :asd: ) e cosi la ordino da prokoo( dato che insieme devo ordinare altra roba) ,,, ora quello che mi ossessiona è compro la gigabyte normale col dissi stile cassa da morto o quella ultradurable ( non overclockata ) col dissi + potente ?

non è una questione di dindi , poiche la differenza è 5 euro ma di gusti... il dissi cassa da morto mi piace troppoooo :( cosa cavolo faccio mo ?

[Edit]
basta me ne infschio di una decina di gradi ( almeno quello che dichiara la gigabyte)... piglio quella che mi piace di più !

...hai il case finestrato, pertanto vai a gusto! :ok:

scusate se mi intrometto ma io vorrei ordinare la ultradurable...rispetto alla vapor x il disipatore della gigabyte come si comporta?hanno tutti e due prestazioni simili?

Tratto da hardware upgrade :
"...Gigabyte dichiara di poter ottenere temperature di esercizio inferiori di circa 13°C rispetto a soluzioni con sistemi di dissipazione standard..."

scusate se mi intrometto ma io vorrei ordinare la ultradurable...rispetto alla vapor x il disipatore della gigabyte come si comporta?hanno tutti e due prestazioni simili?

Secondo me a livello temperature saranno identiche, però credo che il dissipatore della gigabyte sia più rumoroso, correggetimi se erro.

ora mi documento :ok:

[Edit]
Non so se sia piu rumoroso del dissi della vapor , ma a detta di tutti è molto silenzioso ( vari forum e/o siti ) , comunque vedo se trovo qualcosa di piu preciso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro