hd 5870 + accelero

Pubblicità

Sto kaizer

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
Ciao ragazzi ho un dubbio..
Sono passato da poco da una 4870 a una 5870
Su entrambe ho montato il dissipatore per vga accelero
la 4870 mi teneva temperature intorno ai 35 C° in idle e non superava i 55 in full anche dopo diverse ore...
La 5870 invece mi tiene, con lo stesso identico dissipatore, i 42/44 in idle e i 60 in full con furmark dopo 5 minuti..
Il problema è però che i 5 minuti in full la mia scheda li supera spesso visto che ci sono giorni che gioco per pi di un ora e ho notato che dopo due ore a grid o assassin's creed questa raggiunge fino a 67 in full
Non è troppo?
grazie

in effetti mi sembra un po' troppo...

le 5870 non sono particolarmente calorose e quelle temp sono da dissi standard e non da dissi aftermarket...

che pasta termica monti?
hai x caso sbagliato qualcosa nel montaggio(non voglio mettere in dubbio le tue capacità, xò con queste temp forse qualke errorino, sebbene piccolo...)??

guarda purtroppo sono senza pasta termica,perciò non voglio staccare il dissi per controllare...ecco perche chiedevo a voi...la pasta è quella originale gia applicata della artic cooling..che probabilmente visto che è passato un anno andrebbe cambiata...solo che sono senza...ma potrebbe essere solo questo il problema?...Comunque salvo cose incredibili sono sicuro al 98% di averlo montato bene...solo che come ti dicevo vorrei evitare di smontarlo...

a me ieri si è anche impallato un gioco che urto...è possibile che gli heatsink che dovrebbero raffreddare le memorie si siano staccati?
Però a me è la temp della gpu che è alta!!

è messo tutto bene e montato bene...ma con furmark le temp schizzano alle stelle...arrivano facilmente a piu di 60c°...
Puo veramente essere solo la pasta termica?forse si sta deteriorando?

In effetti è strano... secondo me è la pasta! Io ho una 5870 con il tuo stesso dissipatore, e applicando l'mx3, quando fà davvero caldo mi tiene 39-40°C in idle con un 30°C in stanza. In full mi arriva massimo massimo (Crysis) a 58,5! Quando hai montato il dissi hai pulito per bene il chip ati?

P.S. dopo 1 mesetto dal montaggio ho scoperto che mi si era staccato un heatsink sulle ram... controlla ;)

messa la mx-2...sono passato a 38 in idle ma in full con furmark arriva comunque sopra i 60 C°...
Ho visto che c'è un heat sink della ram che è lento e anche se lo spingo su a volte si stacca...inoltre quello lungo non mi si attacca piu...che posso inventarmi?
potrebbe essere che voi avete l'accelero extreme mentre io il twin turbo?

allora ho trovato il modo (fatto in casa) di bloccare gli heatsink delle ram e con la mx-2 in idle sto a 29 gradi...il che è ottimo...se fosse che come gioco raggiungo sempre e comunque almeno 60/65C° che invece sono tantissimi con l'accelero twin turbo...la 4870 occata mi raggiungeva 55 in full dopo ore ad assassin's creed 2...non proprio un gioco leggero...avete soluzuioni o consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro