HD 5850 alimentazione

Pubblicità

Madryx

Utente Èlite
Reazioni
310
Punteggio
106
ciao ragazzi,
ho montato ieri sera la mia nuova HD 5850, ho un atroce dubbio riguardo l'alimentazione della stessa:
al connettore di destra ci ho collegato il cavo "pci" (celeste con su scritto PCI...) e all'altro ho attaccato la corrente dall'ali tramite un adattatore fornito con la vga.
il dubbio è questo: l'adattatore è fatto a Y, la "punta bassa" della Y (per intenderci) è collegata alla vga mentre ad una delle "punte alte" ci ho collegato la corrente proveniente dall'ali, mi rimane così una"punta alta" della Y senza niente....spiegato?....spero di sì.....mah...
Per ora sembrare funzionare tutto, niente anomalie, però ho paura perchè dopo un'ora di assassin's creed mi sfiora i 70°, è normale?
non vorrei bruciare la VGA nuova nuova, GRAZIE per l'attenzione.

beh la temp non è preoccupante visto che le vga possono salire molto, anche se è strano per una 40nm.....non ho capito bene il fatto del cavetto:asd::asd:

lascia stare non riuscirò mai a spiegarmi senza allegare foto, colpa mia!!!
cmq credo di esserci arrivato da solo....spero:)
grazie per averci provato, quindi dici che va bene la temperatura è? meglio cosi, mi conforti, ciao.

ma sei sicuro di aver collegato entrambi i PCI a 6 pin dell'alimentazione supplementare? (quei due che ci sono nella prima foto da te allegata...) ed anche che all'interno del case non ci sia un super-groviglio di cavi che impedisca il ricircolo dell'aria? e la ventola gira regolarmente?

perchè guarda che le 40nm in idle se sono calde stanno a 35°C...

grazie libra d'oro

ma sei sicuro di aver collegato entrambi i PCI a 6 pin dell'alimentazione supplementare? (quei due che ci sono nella prima foto da te allegata...) ed anche che all'interno del case non ci sia un super-groviglio di cavi che impedisca il ricircolo dell'aria? e la ventola gira regolarmente?

perchè guarda che le 40nm in idle se sono calde stanno a 35°C...

i connettori li ho alimentati entrambi ora...già....ora che ho letto il tuo consiglio piu quelli di altri gentilissimi ragazzi che mi hanno risposto in un'altra sezione del forum (spero di non essere stato scorretto a scrivere in due post diversi ma mi rispondeva pochissima gente)
mi hanno praticamente costretto a guardare nella scatola dell'ali....dove ho trovato l'altro cavo PCI....poi è stato semplicissimo.
già che c'ero ho controllato l'eventuale groviglio + le ventole (grazie)...i fili non creano problemi, però c'erano due ventole laterali al case che aspiravano entrambe dall'interno verso l'esterno, mi è sembrato inutile proprio pensando al tuo consiglio, quindi una l'ho spostata sulla parte superiore del case e l'ho anche invertita, così ora soffia aria fresca verso il procio e la vga, quindi adesso ne ho due che soffiano e due che aspirano....migliorate nettamente le temperature, grazie per lo spunto che mi hai fornito.
a presto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro