PROBLEMA HD 500 gb Seagate da sostituire o cambio tutto il PC. PS:budget limitato

  • Autore discussione Autore discussione ZOP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ZOP

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

Parto dicendo che è alcuni anni che non sto dietro al mio Computer, quindi sono un po' arrugginito...

Ho un hd da 500 gb che non riuscivo a riformattare, neppure con il cd di windows ( ho un XP sp 2, unica licenza attulamente in mio possesso).
Portato dal negoziante di (s)fiducia, dopo 1 settimana mi dice: 2 giorni per formattarlo, va piano però io non ci farei affidamento! :cav:

LUI consiglia di acquistare da lui un vertex 3 da 60 gb (che a parer suo è il miglio hd, e con il quale non non dovrei MAI più avere nessuno problema) al prezzo di circa 100 Euro, da utilizzzare per il sistema operativo e programmi, e di acquistare un nuovo Hd da tenere interno o esterno per i dati, foto, programmi, documenti, ecc... (mettiamo 1000 gb generico altri 100 euro, Ipotetici..)


Prima però (dico io), voglio provare a reinstallare tutto sul mio appena formattato e vedo come va...
Nulla, prima mi dice NTLDR mancante (non so che significa), metto il CD d'istallazione e dopo poco mi da la classica schermata blu di un problema sull'Hd.

Domanda 1: ma se ha questo problema sull'hd, come è possibile che la formattazione sia andata a termine?

Domanda 2: Non videogiocandoci sul computer (a parte le classiche stupidaggini da facebook o simili) non ho bisogno di elevatissime prestazioni, non so se mi conviene riacquistare una macchina nuova, vedo che su internet o su ebay, si trovano da 170 in su macchine già con 1000 gb di Hd e 8 Gb di ram DDR 3, vero schede video e audio integrate, però già che viaggiano in Sata 3 o USB 3.
Non vorrei spendere per allungare l'agonia di un Pc che ha qualche anno e spendere 200 Euro di Hd adesso, per poi tra 1 anno sentirmi dire che i pezzi per la macchina in mio possesso "costano di più" perchè sn fuori produzione o discorsi simili! (es: già adesso mi è stato detto che acquistare ADESSO 4 gb di ram in ddr2 per la mi macchina costa il 30 % in più rispetto alle Ram in DD3).
Ma non vorrei neppure aquistare una Macchina Adesso Discreta che tempo 1 anno non mi regge 1 un Video in Full Hd o 1 programma poco poco più "impegnativo"!!!

Comunque...
Provo a Lasciare i dati generali della Mia macchina attuale, sono proprio indeciso sul da farsi!

Scheda madre: Asus M2N green socket am2 nvida 430 MPC HT 2000 MT/s Dual.ch DDR2 800. PCI-E x 16 slot, 6 CH hd AudioGigabate LAN, SATA 3 GB/s. Vista premium Ready Q-connector, Q-fan2

Processore: AMD 6400 Dual core

HD: come scritto sopra!

RAM: 2 GB ( 4 x 512)

Scheda video: Asus 6800 gt da 512 mb

Acheda audio: 8 ch
 
Ultima modifica:
Il disco è stato formattato, ok, ma 2 giorni per formattarlo non sono un tempo ragionevole.. Significa che il supporto magnetico è rovinato, e comunque il disco non è più affidabile.
Il mio consiglio: se vuoi andare avanti con il pc, sostituisci il solo hard disk; acquistare un disco SSD potrebbe avere senso se si cambia tutta la configurazione. È vero che un SSD nuovo potrebbe essere utilizzato più avanti in un eventuale nuovo pc, tuttavia visto che hai l'idea di cambiare, potresti farlo. I componenti sono abbastanza datati, e se configuri un buon pc adesso, vedrai che ti durerà più di un anno. Se uno sta a guardare alle novità, non acquisterà mai nulla: tra un anno ci saranno nuovi componenti, tra due anni ulteriori nuovi componenti... La potenza di un pc attuale, anche di fascia medio-bassa, è più che sufficiente per gli usi attuali e futuri, dunque non ti preoccupare dell'obsolescenza dei componenti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top