Hd 500 gb ma ne vedo solo 440

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

masagu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Cari amici del forum,
ho acquistato un nb della samsung e ho visto che l'hd di 500 gb ne segna solo 440 su risorse del computer. Cosa vuol dire esattamente? E' corretto?
Grazie mille :look:

Cari amici del forum,
ho acquistato un nb della samsung e ho visto che l'hd di 500 gb ne segna solo 440 su risorse del computer. Cosa vuol dire esattamente? E' corretto?
Grazie mille :look:

ciao!

si dovrebbe essere normale!

tieni presente che un po' di gb se li mangia la partizione e la formattazione del disco.

aggiungi anche poi che i portatili hanno anche una partizione invisibile all'utente che permette di ripristinare il notebook alle impostazioni di fabbrica.

anche quella ha fame e mangia un po' di gb. ;)

prova a leggere questo nostro "tutorial", potrebbe interessarti :veach:

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...a-tra-gb-dichiarati-e-gb-reali-negli-hdd.html

ciao!

tieni presente che un po' di gb se li mangia la partizione e la formattazione del disco.

aggiungi anche poi che i portatili hanno anche una partizione invisibile all'utente che permette di ripristinare il notebook alle impostazioni di fabbrica.

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...a-tra-gb-dichiarati-e-gb-reali-negli-hdd.html

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee :asd:

ciao!

Quoto, aggiungo che i 440 GB si spiegano proprio come detto da zultan: 465 GB binari di capienza (andrebbero indicati con la sigla GiB, per distinguerli dai gigabyte decimali, indicati con GB), da cui togliere 25 GB circa di partizione di ripristino (invisibile all'utente) e il conto è presto fatto. ;)

Ottimo serassone ma non riesco a capire il motivo per cui non visualizzo lo spazio totale del mio hd..intendo dire dei 500 gb dichiarati dalla Samsung ne vedo solo 440 e gli altri 60gb saranno allocati altrove...ma io comunque dovrei vedere lo spazio totale del mio hd o sbaglio? :patpat:

Ottimo serassone ma non riesco a capire il motivo per cui non visualizzo lo spazio totale del mio hd..intendo dire dei 500 gb dichiarati dalla Samsung ne vedo solo 440 e gli altri 60gb saranno allocati altrove...ma io comunque dovrei vedere lo spazio totale del mio hd o sbaglio? :patpat:

Te lo hanno appena spiegato... Hai letto il topic che ti hanno linkato?

I GB che leggi sono GIGABYTE ovvero MILIARDI di byte: invece quelli che leggi sono GIBIBYTE ovvero 2^30 byte.

1 gibibyte
bd0d5f08997b7a4ad8598963f7e50231.png
1 GB = 1.000.000.000 byte → 7,4% di errore

Sul tuo HDD hai in totale 465,7 GIBIBYTE O 500 GIGABYTE, di cui 25,7 GIBIBYTE sono oscurati all'utente perché appartenenti ad una partizione di ripristino.

In marketing si usano sempre i Gigabyte perché il numero diventa più grande, e l'utonto legge solo i numeroni

Capito?

Ultima modifica:
ok grazie a tutti :)

- - - Updated - - -

Controllando meglio vedo che lo spazio disponibile è 471gb...ragazzi che ne pensate di questo nb samsung?
[h=2]Sistema operativo[/h]
  • Windows 8 (64-bit)
[h=2]Display[/h]
  • Display LED HD da 15,6" (1366 x 768), antiriflesso
[h=2]Optical Drive[/h]
  • Super Multi Dual Layer
[h=2]Comunicazione[/h]
  • 802.11 bg/n 1 x 1
    Bluetooth 4.0
    Ethernet Gigabit [10 / 100 / 1000]
[h=2]Sicurezza[/h]
  • Slot di sicurezza
[h=2]Peso[/h]
  • 2,28 kg
[h=2]Processor / Chipset[/h]
  • Processore Intel® Core™ i5 2410 M (2,3 GHz, 3 MB L3 Cache)
    Intel HM75
[h=2]Memoria[/h]
  • Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1333 MHz (4 GB x 1)
    2 SODIMM
[h=2]Colore[/h]
  • Argento
[h=2]Porte[/h]
  • 1 VGA
    1 HDMI
    3 USB 2.0
    Lettore scheda multimediale 3 in 1 (SD, SDHC, SDXC)
    1 Uscita cuffie
    1 Ingresso microfono
    1 RJ45 (LAN)
    1 Ingresso CC
[h=2]Alimentazione[/h]
  • 6 celle
    Adattatore CA 60 W / 90 W*
    * L'adattatore cambia in base al sistema
[h=2]Software[/h]
  • S Player
    S Gallery
    S Camera
    PowerDVD
    Settings
    Centro assistenza
    Aggiornamento SW
    Recovery
    Norton Internet Security (periodo di prova di 60 giorni)
    Norton Online Backup (periodo di prova di 30 giorni)
    ? I software possono essere modificati senza preavviso.

[h=2]Grafica[/h]
  • Grafica Intel® HD 3000
[h=2]Hard Drive[/h]
  • Disco rigido S-ATA II da 500 GB (5400 giri/min)
[h=2]Multimedia[/h]
  • Altoparlanti stereo (1,5 W x 2)
    SoundAlive™
    Microfono interno
    Webcam da 1,3 megapixel
[h=2]Ingressi[/h]
  • Tastiera a isola con tastierino numerico
    Touchpad
[h=2]Dimensioni[/h]
  • 36,79 x 24,29 x 3,45 ~ 3,53 cm

Chiudo perché se no si va off topic. Se vuoi un parere su un portatile, apri una discussione nella sezione apposita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro