HD 4870 VAPOR-X 2G e temperature

Pubblicità

Strelok

Utente Attivo
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho da poco installato la scheda video.

Ed ho riscontrato questo da Bios:
1)PC acceso su desktop di Windows dopo 2 minuti - Temperatura CPU 41,5° - Temperatura MB 41° - Temperatura VGA 58° :skept::skept::skept: Ho aperto il case, e scalda come una stufa :boh:

2)PC acceso su desktop di Windows dopo 20 minuti - Temperatura CPU 50,5° - Temperatura MB 49° - Temperatura VGA 58° :skept::skept::skept: Ho aperto il case, e scalda sempre come una stufa :boh:

3)Sono andato sulla schermata di Ati nella cartella Overdrive, l'ho attivato ed ho agito manualmente sulla ventola (l'ho messa a 45%). Risultati ............ dopo 10 minuti su desktop di Windows - Temperatura CPU 49° - Temperatura MB 49° - Temperatura VGA 43°, ho aperto il case e scalda un pò meno.

Sono normali queste temperature ? :boh:

La ventola della VGA non dovrebbe essere in automatico ? Altrimenti quando gioco, se non la metto in manuale al 90% mi sà che la fondo ?

E questo tipo di scheda non doveva avere il Vapor-X ??? :cav:

:help::help::help:
 
Il ccc fa in modo di non arrivare a più di 83gradi.... (decisamente troppi a parer mio)....nei bench come va la vga?? Penso tu sia il primo utente di tom's a possederla! :sisi:
 
Non l'ho ancora provata.

Prima vorrei capire come il ccc gestisce la cosa. Non mi và di farla secca subito.........:sisi:

Poi purtroppo ho altri problemi con la mobo. Vista non mi riconosce la scheda Ethernet...............non posso collegarmi a internet, quindi niente registrazione.................niente aggiornamenti..............niente antivirus........:( ................per ora sono bloccato a viaggiare per il desktop e poche altre cose.
 
Io mi sarei orientato sulla versione da 1Gb :sisi:.
Comunque scarica gli ultimi driver e ATi Tray Tools (da installare al posto del CCC).
Con questo programma crei due profili, uno per l'idle ed uno per giocare.
Il primo avrà frequenze e voltaggi bassi, il secondo viceversa.
Potrai anche personalizzare il grafico di andamento della ventola ;)
 
Grazie, provo a scaricare gli ultimi drivers e Tray Tools. Comunque quelli che ho messo non sono poi così vecchi (9.1).

Scalda in idle come una stufa :shock:
Prima avevo una X800pro sempre della Sapphire e non scaldava affatto.

Mi sà che quì invece di andare avanti si và indietro.

I case sono sempre più grandi, così l'hardware, scaldano di più e devi installare mega ventole.................e poi consumano il triplo...............bah :skept:

Xfire, perchè avresti preso quella da 1G ?
 
mah guarda che quelle temp con un rv770 sono piu che buone (merito del vaporx)
io in idle quando comprai la mia scheda stavo a 70° con tutto a default

ora, con att, oltre i 45° in idle e i 66° in full nn ci vado :D (anche se effettivamente fa un pò di casino)
 
Si infatti nessuna preoccupazione.. cosa dovrei dire io che la mia scheda a volte viagga tranquillamente a 86-7°C e su dei benchmark ho provato a vedere pure dei 90°C.. :D
 
Sarà sicuramente come dite.

Ma su quella scheda se provi ad avvicinare un dito sembra davvero un bracere, il case è caldo per via della vga, altrimenti sarebbe sottozero................:shock:

E' probabile che io sia rimasto un pò indietro.................alle vecchie schede che non scaldavano molto.................se non sotto sforzo...............:rolleyes:

:ok:
 
sono schede che a 100 gradi lavorano ancora bene e non danno problemi, appunto l'unico neo è il fatto che un 100 gradi dentro al case va ad influenzare il resto dell'hardware....un mio amico imbranato con una 4870 asus ha abbassato la ventola per il "rumore" che sentiva,e mentre mi stava mostrando le sue prodezze in un gioco,ho notato degli artefatti,l'ho fatto uscire e la povera vga era a 110 gradi e ventola al 5% ....ora con ATT e scheda al max a 80 gradi si va perfetti con le rosse....
 
A me quelle temperature sembrano più che normali, stamane avevo visto dei benchmark e la vaporx era sotto di 13° rispetto alla scheda reference e i valori sono quelli che hai rilevato..

Ecco il link Sapphire HD 4870 Vapor-X 1GB Review - Page 2 - Impressions & Specifications: HD 4870 Vapor-X

Edit, anzi, sono pure + bassi i valori in idle tuoi che quelli del reviewer..

ciao: ho comprato e montato qualche giorno fà una sapphire vapor-x HD4870 da 1G e le temperature con la ventola in auto sono queste 70° in idle e 95° in full !!!???:mad: : ma la figura con il pinguino al polo dul ghiaccio è una presa per il c.lo o cosa???.....a mè sembra che sia guasta......: il case è un aerocool ben aereato con una ventola da 12 avanti una da 12 dietro e una da 8 di lato e davanti ha gli slot a griglia tipo server.....: che faccio??? la rendo perchè è guasta e me la faccio sostituire??? grazie e ciauz.
 
Si infatti nessuna preoccupazione.. cosa dovrei dire io che la mia scheda a volte viagga tranquillamente a 86-7°C e su dei benchmark ho provato a vedere pure dei 90°C.. :D

non è che qualcuno mi dice la sua opinione per favore????? grazie!!!

ciao: ho comprato e montato qualche giorno fà una sapphire vapor-x HD4870 da 1G e le temperature con la ventola in auto sono queste 70° in idle e 95° in full !!!???:mad: : ma la figura con il pinguino al polo sul ghiaccio è una presa per il c.lo o cosa???.....a mè sembra che sia guasta......: il case è un aerocool ben aereato con una ventola da 12 avanti una da 12 dietro e una da 8 di lato e davanti ha gli slot a griglia tipo server.....: che faccio??? la rendo perchè è guasta e me la faccio sostituire??? grazie e ciauz.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top