HD 4850 o Geforce 9800 gtx+ ??

Pubblicità
anche per i driver io ti consiglio la 9800gtx+ ...ATI sta avendo non pochi problemi a far andare come dovrebbero le sue nuove HD48** :sisi:

.::NeO::.

anche per i driver io ti consiglio la 9800gtx+ ...ATI sta avendo non pochi problemi a far andare come dovrebbero le sue nuove HD48** :sisi:

.::NeO::.

nn ci sono tutti questi problemi come si pensa(parlo da possessore della x2)
la scheda è una piccola bomba costa meno dela 9800gtx+ dall altra parte nvidia è preferibile per le temperature le prestazioni sono uguali sicuramente i driver nvidia sono più collaudati(staessa architettura da secoli:asd:)!

nn ci sono tutti questi problemi come si pensa(parlo da possessore della x2)
la scheda è una piccola bomba costa meno dela 9800gtx+ dall altra parte nvidia è preferibile per le temperature le prestazioni sono uguali sicuramente i driver nvidia sono più collaudati(staessa architettura da secoli:asd:)!

L'architettura ATi non è molto più giovane:sisi:...

ho comprato la powercolor pcs+ 4850 che non mi da nessun problema con i giochi(tranne che grid e spore) e mi fa girare tutto a palla.Vedi tu cosa vuoi fare poichè hanno prestazioni diciamo uguali, i pro di ati sono il prezzo e la potenza e nel caso mio la silenziosita e la freschezza(E molto fresca la tipo nel mio case).Purtroppo i driver sono quelli che sono ma immagino che gia alle prossime versioni cambiera tutto in meglio perchè i driver vanno avanti.Nvidia ha come pro la stabilita dei driver e la freschezza e ovviamente la potenza Non so se sia rumoroso o consumi molto.Facendosi 2 calcoli si ha

ATI--- NVIDIA
rumore ok ok
consumi ok ok
prestazioni ok ok
driver no ok
costo ok no

vedi tu cosa vuoi fare. questa e la mia scheda video e vi posso dire che e ottima(apparte i driver momentanei 8.9)- SCHEDE VIDEO :: ATI :: PCI-EXPRESS :: SCHEDA VIDEO POWERCOLOR HD4850 512MB PCS+ GDDR3

entrambi problemi di driver.La scheda è una potenza.Io ci gioco a 1280X1024 e non posso non avere prestazioni altissime.Per farti un esempio mi va a palla sia grid (la prima gara che ho fatto non so perchè ma mi ha girato perfetto poi alla seconda gara ha deciso di girare lentissimo)cod4 l'ultimo need for speed e crysis non so perche non lo ho!!

@emmegi

ti consiglio l'hd4850

semplicemente xkè ,come molti hann già detto,il prezzo della gtx nn è assolutaente giustificato.
Se ne sn scritti di tutti i colori.Ma oggi il miglior rapporto prezzo\prestazioni x il settore scheda video sotto i 200€ è della hd4850.

io ne ho una della sapphire presa quasi al day one.Zero problem

la temp si controlla con l'ATT di Ray adam che ti permette di stablire gli step di rotazione della ventola in funzione della temp:)

i driver che ho provato sn gli hot fix 8.6,8.8,8.9

ho giocato a quake 4,crysis ,crysis warhead,half life 2 ep 2,rfactor ,devil may cry 4 & cod 4.Mai un dannato freeze blocco o rincogliXXXXXnimento del pc.

Chiaro,x crysis & crysis 1.5:) dimenticati i 15000000 fps...ma sta legge vale anche x schede di fascia superiore.
Una media che oscilla da 22 fps a 38 in-game ( a parte qualke megaesplosione ravvicinata che lo scatto momentaneo lo fa)però tutto su enthusiast tranne le ombre e lanciato a 1680x1050 è + ke benone x il costo della scheda.

Poi de gustibus non disputandi est.

PS:sn solo fanboy dei soldi spesi bene::D:asd:

considera anche che il mio hd è jurassiko

Seno' punta su una hd4850 shappire design (quella col dissipatore meglio che occupa 2 slot) che costa uguale o meno della hd4850 normale.
Io sono il soddisfatto e felice possessore di una msi r4850 e devo dire che con i driver ati 8.8 non ho avuto problemi rilevanti

Specialmente con i filtri hanno prestazioni molto simili, forse c'è un leggerissimo vantaggio per la 9800gtx+, c'è però una differenza di prezzo:sisi:, non giustificata.

Ho comprato da poco la GeForce 9800GTX+ della Sparkle, che ho pagato 152 euro, se vuoi ti mando il negozio in pvt, e va veramente bene.
A 1280*1024 con Devil May Cry 4, con tutti i dettagli, ombre e risoluzioni al massimo e AA 16x col BENCHMARK va dai 100-110 nella 1° e 3° scena, fino ad un minimo di 60 fps nell'ultim ascena, piena zeppa di nemici apposta per testare la VGA...
Se vuoi sapere la mia, prenditi la 9800GTX+ della Sparkle...:ok:

io con grid non ho alcun problema cn la hd4850,anzi ho una media di circa 75 fps a quasi tutto impostato su ultra con un q6600 default quindi....

Come già detto, ti consiglio la 4850 sapphire design che costa poco , ha un buon dissipatore e va leggermente più della versione normale;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro