HD 4850 modello ?

Pubblicità

MisterFr@

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
vorrei comprare un ati HD 4850 il mio problema è che non capisco tutti questi modelli, ho sentito parlare bene della toxic ma essa ha di memoria solo 512mb ddr3 mentre esistono modelli da 1gb ddr5.... cosa cambia dai vari modelli ?? perchè il toxic è migliore delle altre ??

Hai fatto un pò di confusione, le DDR5 sono montate solo sulla HD4870, mentre tutte le 4850 montano le DDR3.

Dovresti postare la tua configurazione HW, cosicché ti possiamo consigliare la più adatta al tuo PC;)

scusa per l'errore :(

Allora ho:
- un schermo LCD da 15'' che porterò a 19''
- M2N-E SLI
- AMD X2 6000+ Athlon
- DDR2 800 6400 CL 5 2*1gb
- windows xp sp3
- Alimentatore:
aliai3.jpg

voglio un prodotto valido e predevo un upgrade del mio pc nel 2009 quindi consigliatemi bene e ditemi vari alternetive...ok ?

scusa per l'errore :(

Allora ho:
- un schermo LCD da 15'' che porterò a 19''
- M2N-E SLI
- AMD X2 6000+ Athlon
- DDR2 800 6400 CL 5 2*1gb
- windows xp sp3
- Alimentatore:
aliai3.jpg

voglio un prodotto valido e predevo un upgrade del mio pc nel 2009 quindi consigliatemi bene e ditemi vari alternetive...ok ?

Su un 19" sia la hd4850 che la hd4870 avranno vita lunga.
Se hai soldi buttati sulla seconda, ma se preferisci risparmiare in vista dell'upgrade degli altri componenti puoi orientarti sulla hd4850 e magari aggiungerne un'altra ,se prenderai una mobo con supporto al crossfire, quando comincerai a notare rallentamenti.

Comunque hai un ottimo sistema e aspetterai un altro anno per fare l'upgrade

Su un 19" sia la hd4850 che la hd4870 avranno vita lunga.
Se hai soldi buttati sulla seconda, ma se preferisci risparmiare in vista dell'upgrade degli altri componenti puoi orientarti sulla hd4850 e magari aggiungerne un'altra ,se prenderai una mobo con supporto al crossfire, quando comincerai a notare rallentamenti.

Comunque hai un ottimo sistema e aspetterai un altro anno per fare l'upgrade
sisi infatti aspetto, allora mi butto sulla 4850, però mi dici che modello ??

sisi infatti aspetto, allora mi butto sulla 4850, però mi dici che modello ??
Le hd4850 reference sono tutti uguali, prendi qualla che ti costa meno...
Se vuoi teperature più basse e vuoi cimentarti in overclock prendi una hd4850 non reference, come per esepio: sapphire hd4850 toxic, power coolr hd4850 pcs+, gainward hd4850 gs, MSI hd4850 quad pipe.

Se vuoi teperature più basse e vuoi cimentarti in overclock prendi una hd4850 non reference, come per esepio: sapphire hd4850 toxic, power coolr hd4850 pcs+, gainward hd4850 gs, MSI hd4850 quad pipe.
si ma mi spieghi il fatto della memoria ?? perchè la toxic ha solo 512mb mentre le reference 1gb ??

si ma mi spieghi il fatto della memoria ?? perchè la toxic ha solo 512mb mentre le reference 1gb ??
Assolutamente errato. La hd4850 reference ha 512 MB di memoria gddr3. Esiste qualche versione della hd4850 equipaggiata con 1GB di memoria gddr3, ma non sono versioni reference e costano di più senza dare alcun vantaggio, infatti la gpu della hd4850 non è in grado di sfruttare 1GB di ram e praticamente mai riesce a saturare 512MB di memoria...
Prendi quindi una hd4850 512MB, con dissipatore reference o non sta a te decidere...

Se vuoi scegliere un modello occato di fabbrica io tra quelli elencati (tutti modelli molto validi) punterei sulla HD4850 Gainwad Gold Sample per le basse temperature, la silenziosità e il prezzo più basso rispetto la Toxic!!! :asd: :ok:

A me piace la His
HIS Graphic Cards - Power Up, Gamers!
connettori dorati, dissipatore dual slot, overcloccata, e se non erro dovrebbe essere l'unica delle 4850 che ha tutti i condensatori a stato solido, le altre, in foto almeno, ne hanno sempre uno elettrolitico che stona..
C'è "solo" un problema: non l'ho vista in vendita da noi, solo da venditori stranieri o su ebay :/
Però se si ha un case con finestra e si vuole rischiare.. a meno che non si è fedeli al rosso classico di ati :D

PS: a proposito voi che avete le 4850 (e quindi le avrete visto in fase di assemblaggio) confermate che il condensatore elettrolitico ci sta davvero ?

Ma per quanto riguarda la silenziosità sono tutte uguali ?? o qualcuna lo è di più ?

@ Clyde84
occato cosa significa ??

ho fatto un giro tra i negozi:
la Gainward HD4850 - 512Mb la trovo a 156€ mentre la toxic a 175€ dato che ci sono pochi euro di differenza quale è meglio ?? della toxic mi piace molto, e ne ho sentito parlare bene, la ventola di raffreddamento, voi che dite ??

ho fatto un giro tra i negozi:
la Gainward HD4850 - 512Mb la trovo a 156€ mentre la toxic a 175€ dato che ci sono pochi euro di differenza quale è meglio ?? della toxic mi piace molto, e ne ho sentito parlare bene, la ventola di raffreddamento, voi che dite ??
I prezzi sono alti:sisi:, ma direi che non è molto strano nei negozi...
La gainward hd4850 512MB presumo che sia un modello reference:boh:, se lo è è meglio la sapphire hd4850 toxic per temperature (poi è overcloccata di fabbrica). Se la gainward è la hd4850 512MB golden sample (talvolta la trovi anche con la sigla gs) allora prendila, è buona come una sapphire hd4850 toxic.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro