HD 4850 1Gb Overdrive

Pubblicità

dari0

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho una HD 4850 da 1Gb con ventola come da foto:
Imageshack - dscn1682aj5.jpg - Uploaded by maso87
Ho installato il driver ATI Catalyst Control Centrer v10.2
se vado nella voce ATI Overdrive ci sono 2 voci: GPU Clock(min500,max700) e Memory Clock(min993,max1200)
come dovrei impostarlo per farla andare al meglio?
p.s: faccio questa domanda perchè ho dei problemi solo con GTA IV, scatta molto anche se non metto al massimo le configurazione.dipende qualcosa questo?
Grazie anticipatamente per la risposta:)

Vuoi un consiglio giusto?
Lascia perdere...
Per far andare "bene" quel gioco dovresti puntare ad una 4890 (per citare la categoria superiore della classe) e una CPU prossima ai 3 GHz,meglio se quad core.
Overcloccare la tua 4850 (col dissipatore standard non conviene) anche al massimo possibile,ti farebbe guadagnare solo 2/3 frame di media (anche 4 va'...oggi mi sento buono :lol:).

Vuoi un consiglio giusto?
Lascia perdere...
Per far andare "bene" quel gioco dovresti puntare ad una 4890 (per citare la categoria superiore della classe) e una CPU prossima ai 3 GHz,meglio se quad core.
Overcloccare la tua 4850 (col dissipatore standard non conviene) anche al massimo possibile,ti farebbe guadagnare solo 2/3 frame di media (anche 4 va'...oggi mi sento buono :lol:).
però ho visto su youtube che con la 4850 hanno messo i settaggi alti,allora sarà una fregatura. comunque ho un quad :)

ho quella stessa vga (Sapphire Design) e sono riuscito a portarla a 700mhz stabili di GPU però le Vram appena le tocco danno problemi quindi le ho lasciate a default :sisi:

Anche io ho una scheda identica alla tua, sono riuscito ad arrivare al massimo GPU 730mhz, MEM 1020mhz. per overclockare ti consiglio ati tray tools, che ti permette di salire di più e fare un piccolo overvolt. potresti indicare le varie temp della scheda video? (le leggi con gpu-z). Per testare la stabilità della scheda in overclock puoi usare Furmark o "video card stability test".:ok:

a quanto pare con 735/1160 ho il record di categoria :D:D:D:D:D

comunque con quella scheda video gta4 non da problemi,ma devi avere un processore quad core...qual è il resto della configurazione?

Anche io ho una scheda identica alla tua, sono riuscito ad arrivare al massimo GPU 730mhz, MEM 1020mhz. per overclockare ti consiglio ati tray tools, che ti permette di salire di più e fare un piccolo overvolt. potresti indicare le varie temp della scheda video? (le leggi con gpu-z). Per testare la stabilità della scheda in overclock puoi usare Furmark o "video card stability test".:ok:
con EVEREST come temp dà 48° (senza giocare)

da bios dovresti fare un oc...se non l hai comprato al centro commerciale di turno dovresti avere questa possibilità;)

è la sapphire dual slot con pcb blu e ventolone centrale,uguale a quella di dari0 che ha linkato nella prima foto.non overvoltata ed è stabile anche nei giochi.e sinceramente non ho provato a salire ulteriormente con il core ma uno di questi giorni riprovo;) vediamo se prendo i 750 della hd4870:D:D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro